back to top

Il creatore di Hunter x Hunter offre un aggiornamento speranzoso sul manga

È passato un bel po’ di tempo da quando Hunter x Hunter si è presentato ai fan e, come si può immaginare, il silenzio ha lasciato alcuni fan nervosi. Dopo tutto, il manga di Yoshihiro Togashi è incredibilmente popolare, ma la serie è stata costretta a diverse interruzioni da quando è iniziata. Quando il manga di Hunter x Hunter si ferma, non ci vuole molto perché sorgano domande su una nuova pausa, ma Shonen Jump non aveva nulla da dire su questa pausa quando è arrivato il 2023. Ora il creatore di Hunter x Hunter ha chiarito la questione.

L’altra sera, su Twitter, Togashi ha rilasciato ai fan un aggiornamento a sorpresa su Hunter x Hunter. Lì l’artista ha postato una serie di angoli di carta contrassegnati dal numero 1-19. A quanto pare, Togashi ha lavorato diligentemente al capitolo 401 di Hunter x Hunter e tutto il suo team sta sostenendo Togashi con semplici apprezzamenti.

“Anche se il sistema di produzione del manga non è ancora stato definito, sono felice che il mio tempo di lavoro alla scrivania stia gradualmente aumentando”, ha dichiarato l’artista ai fan. Al momento non si sa quando Hunter x Hunter tornerà con un nuovo capitolo, ma i fan sperano che arrivi presto. Lo scorso anno ha segnato il ritorno del manga di Hunter x Hunter dopo la sua pausa più lunga. La pausa in questione è iniziata nel 2019 per poi concludersi nel 2022. Ma naturalmente il creatore di Hunter x Hunter si è messo in pausa per affrontare alcuni problemi di salute.

Ora, Hunter x Hunter sta andando avanti a tutta velocità e Togashi sta tenendo il manga occupato con uno staff ampliato. Per quanto riguarda l’anime di Hunter x Hunter, purtroppo sembra che la serie shonen stia tenendo la testa bassa. L’ultimo anime di Hunter x Hunter ad andare in onda con Gon risale al 2011. Ma se un giorno Togashi dovesse terminare il suo manga, i fan sperano che Hunter x Hunter riceva un reboot per affrontare l’intera storia. Per ora è possibile vedere l’anime di Hunter x Hunter del 2011 su Hulu e Crunchyroll, mentre il manga di Togashi sarà pubblicato in simulcast nell’applicazione Shonen Jump quando uscirà il capitolo 401. Il manga di Hunter x Hunter è attualmente nel bel mezzo dell’arco della Contesa di Successione.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI