back to top

Gli Oscar omettono Anne Heche, Tom Sizemore e altri nel tributo del 2023

L’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences ha reso omaggio a coloro che Hollywood ha perso nell’ultimo anno con un segmento “In Memoriam” introdotto da un commosso John Travolta, ma gli spettatori da casa hanno criticato l’omissione degli attori Anne Heche, Tom Sizemore, Paul Sorvino, Melinda Dillon e di altre star decedute prima della 95ª edizione degli Oscar di domenica. Il segmento, caratterizzato da una presentazione di diapositive e dall’esecuzione da parte di Lenny Kravitz della sua canzone del 2004 “Calling All Angels”, ha reso omaggio a nomi come Olivia Newton-John, Angela Lansbury, Ray Liotta, Raquel Welch, Nichelle Nichols, Robbie Coltrane e James Caan, ma ha lasciato gli altri a una galleria In Memoriam sul sito dell’Academy.

Tra i nomi omessi dalla diretta di domenica ci sono la Heche, morta in agosto in un incidente d’auto; l’attore di Quei bravi ragazzi e Nixon Paul Sorvino, morto l’estate scorsa all’età di 83 anni; Charlbi Dean, che ha recitato nel Triangolo della tristezza, nominato come miglior film, prima di morire di sepsi batterica all’età di 32 anni; Melinda Dillon, attrice di Incontri ravvicinati del terzo tipo e di Racconto di Natale, morta all’inizio dell’anno all’età di 83 anni, e Tom Sizemore, star di Salvate il soldato Ryan, morto all’età di 61 anni all’inizio del mese per un aneurisma cerebrale.

“Non c’è Anne Heche nel montaggio di In Memoriam??? Vergogna!!!”, ha twittato uno spettatore a proposito dell’omissione della Heche. Un altro utente ha scritto a proposito della Dean: “Era la protagonista del miglior film di quest’anno e non la aggiungete al montaggio in memoriam?!?!”. Un altro utente di Twitter ha sottolineato l’omissione di Sorvino e dell’attore Leslie Jordan, morto a ottobre all’età di 67 anni in seguito a un’emergenza medica prima di schiantarsi con il suo veicolo.

La sezione In Memoriam sul sito web dell’Academy rende omaggio a coloro che non sono stati inclusi nel segmento televisivo, tra cui Heche, Dean, Dillon, Jordan, Sorvino e Sizemore. Nell’annunciare Kravitz per la cerimonia di quest’anno, l’Academy ha dichiarato che “più di 200 registi, artisti e dirigenti” sarebbero stati onorati nella galleria fotografica del sito.

FONTECB

CORRELATI