back to top

So cosa hai fatto l’estate scorsa: Freddie Prinze Jr. rivela che non gli è ancora stato offerto un ruolo nel nuovo film

Il mese scorso è emersa la notizia che era in fase di sviluppo un nuovo film della serie I Know What You Did Last Summer, che avrebbe visto il ritorno delle star Jennifer Love Hewitt e Freddie Prinze Jr. dai primi due film, anche se Prinze ha ora confermato che non gli è ancora stato offerto un ruolo nel progetto. L’attore ha parlato con la regista che si occuperà del progetto, Jennifer Kaytin Robinson, ma ha ammesso di non aver ricevuto un’offerta o di non aver firmato ufficialmente per il progetto, lasciando intendere che la sceneggiatura non è ancora stata finalizzata.

“Sarò onesta con voi, è stata la Original Film a far trapelare la notizia e loro stavano solo cercando di far esaltare la gente per il loro film. Non mi è stato offerto nulla. L’hanno detto solo per esaltare la gente”, ha rivelato Prinze a Too Fab. “Non ho parlato con nessuno della loro compagnia, i miei agenti non hanno ricevuto alcuna offerta da loro. Ho avuto una conversazione con il regista qualche giorno dopo l’annuncio, solo per dire: ‘Ehi, ma che diavolo? Perché dicono che sarò in un film in cui probabilmente non ci sarò?”. E lei mi ha detto: “Lascia che ti proponga l’idea”. Così mi ha parlato dell’idea, ma non ho detto di sì, non ho ricevuto un’offerta”.

E ha continuato: “Non ho motivo di mentire a nessuno, non ho nessuna responsabilità nel gioco. Farò solo cose che mi piacciono e lavorerò con persone che mi piacciono e questa volta non ci saranno margini di manovra. Ho sbagliato la prima volta; questa volta voglio solo fare cose che mi appassionano”.

Nonostante abbia smentito definitivamente le voci che lo volevano coinvolto nel progetto, ha espresso ciò che gli piacerebbe vedere esplorare nella serie.

“Non ho letto la sceneggiatura, ma vorrei vedere… sicuramente basato sulla realtà, non credo che ci sia bisogno di qualcosa di soprannaturale. Non vorrei vedere qualcuno tornare in vita, non mi piace”, ha detto l’attore. “Spero che trovino una soluzione organica… basando tutto, credo, sulla realtà. La cosa bella di So cosa hai fatto l’estate scorsa è che ci sono quattro persone che provano sentimenti molto diversi su un evento orribile. C’era la rabbia di Ryan [Phillippe], c’era il senso di colpa di Jennifer Love [Hewitt], c’era la paura di Sarah [Michelle Gellar] e il rimpianto mio, e questo era qualcosa con cui il regista non aveva nulla a che fare, era tutto merito dello scrittore Kevin Williamson”.

Il film del 1997 era basato sull’omonimo libro di Lois Duncan, incentrato su quattro amici che avevano accidentalmente ucciso un uomo e tentato di insabbiare il tutto. Un anno dopo, emergono minacce che potrebbero rivelare i segreti che hanno nascosto. Hewitt e Prinze sono tornati per un sequel, mentre un terzo film ha iniziato ad abbracciare elementi più soprannaturali. Il concetto è stato anche adattato in una serie televisiva.

Prinze ha poi raccontato come spera che il nuovo progetto rimanga fedele al tono del film d’esordio.

“È questo che l’ha reso speciale: quattro persone che reagiscono onestamente. Tutti e quattro sono stati relazionabili in modo diverso, quindi non so se avranno quattro o cinque o dieci figli, nessun figlio, non so cosa faranno, ma spero che rimanga radicato nella realtà”, ha ammesso Prinze. “Penso che questo sia il modo migliore per fare horror, o devi impegnarti completamente. Devi impegnarti fino in fondo. L’horror, quando si trova nel mezzo, diventa molto confuso e non fa paura, non è divertente e non fa ridere, quindi esiste davvero in queste parti estreme della nostra mente, deve essere fatto anche in questo modo”.

CORRELATI