back to top

Julia Garner rompe il silenzio sulla sospensione del biopic su Madonna

Julia Garner ha già all’attivo alcuni ruoli pluripremiati, ma c’è stata una singolare attesa intorno all’idea di vederla interpretare Madonna. La Garner sarebbe stata scritturata per interpretare l’icona pop in un biopic diretto dalla stessa Madonna, dopo aver battuto numerose attrici per la parte in un estenuante processo di audizione. All’inizio di quest’anno, però, le notizie indicavano che il biopic era stato messo in pausa a causa dell’imminente tour mondiale di Madonna, ma a quanto pare la Garner è ancora ottimista sulla realizzazione del progetto.

“Sì, sì”, ha dichiarato la Garner a ET. “Non voglio dire troppo. Voglio mantenere le cose… sì, incrociamo le dita”.

Perché Madonna sta dirigendo il suo biopic?

Sebbene l’idea di Madonna di dirigere il proprio biopic possa essere considerata non convenzionale, la cantante/attrice ha dichiarato di voler affrontare il suo progetto nel modo giusto.

“Ho avuto una vita straordinaria, devo fare un film straordinario”, ha dichiarato Madonna a Variety. “È stato anche un attacco preventivo, perché molte persone stavano cercando di fare film su di me. Per lo più uomini misogini. Così ho messo un piede nella porta e ho detto: ‘Nessuno racconterà la mia storia tranne me’… Ho una sceneggiatura molto lunga che è davvero difficile da accorciare. L’ho ridotta all’osso, ma è come se mi tagliassi gli arti”.

“Voglio trasmettere l’incredibile viaggio che la vita mi ha portato a fare come artista, musicista, ballerina – un essere umano che cerca di farsi strada in questo mondo”, ha detto Madonna in una dichiarazione quando è stato annunciato il progetto. “Il fulcro di questo film sarà sempre la musica. La musica mi ha fatto andare avanti e l’arte mi ha tenuto in vita. Ci sono così tante storie non raccontate e stimolanti e chi meglio di me può raccontarle. È essenziale condividere le montagne russe della mia vita con la mia voce e la mia visione”.

“Questo film è un lavoro d’amore assoluto per me”, ha aggiunto Pascal. “Conosco Madonna da quando abbiamo girato insieme ‘A League of Their Own’ e non riesco a immaginare niente di più emozionante che collaborare con lei e Diablo per portare sul grande schermo la storia della sua vita vera con Donna e i nostri partner della Universal”.

Cosa ne pensate del biopic su Madonna che sarebbe stato accantonato? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!

FONTECB

CORRELATI