back to top

Picard, Stagione 3 Episodio 6, Data di uscita e durata

Paramount+ ha confermato la data di uscita e la durata del sesto episodio di Picard Stagione 3, che vede il capitano titolare riunirsi con un vecchio amico.

Paramount+ ha confermato la data di uscita e la durata del prossimo capitolo della terza e ultima stagione di Picard.

L’imminente sesto episodio, intitolato semplicemente “Bounty”, arriverà sul servizio di streaming il 23 marzo e durerà 52 minuti e 23 secondi. Si tratta, insieme all’episodio 2, “Disimpegno”, della puntata più breve della terza stagione. Per quanto riguarda la storia, l’episodio 6 seguirà Picard e il suo equipaggio ridotto all’osso mentre si riuniscono con uno dei vecchi amici del capitano e si introducono in una delle strutture più sicure della Flotta Stellare. L’identità del personaggio misterioso rimane sconosciuta, ma i fan sono certi che si tratterà di un altro volto familiare di Star Trek: The Next Generation.

La Stagione 3 di Picard è prevista come episodio finale della popolare serie spinoff di Star Trek, che riprende diversi personaggi anni dopo le loro ultime apparizioni in Star Trek: Nemesis. Raccontata in gran parte attraverso gli occhi del capitano titolare, interpretato ancora una volta dall’attore preferito dai fan Patrick Stewart, Picard si è rivelata un successo agli occhi della critica e dei fan, molti dei quali hanno lodato la sua meditata continuazione della serie che riesce a chiudere molte questioni in sospeso.

Per quanto riguarda la vita dei personaggi dopo la conclusione di Picard, la porta rimane aperta per future apparizioni. Il produttore esecutivo Alex Kurtzman ha riconosciuto il potenziale per altre storie dedicate all’equipaggio di The Next Generation. “Tutto è possibile. Se uno show fa saltare le porte di questo posto, come certamente speriamo che accada, e siamo molto, molto orgogliosi della terza stagione, chi può dirlo?”.

Lo showrunner Terry Matales ha fatto eco a questi sentimenti, riconoscendo che il cast coinvolto si è divertito molto a tornare nel mondo di Star Trek. “Penso che ci siano modi per rivedere questi personaggi, in una sorta di storia ‘Next, Next Generation’. Non tutti questi personaggi – non dirò che tutti necessariamente escono indenni dalla terza stagione”, ha detto Matales.

Per quanto riguarda lo stesso Picard, Stewart ha ammesso che, sebbene la serie si concluda con la terza stagione, sarebbe disposto a tornare nel ruolo. L’attore ha ammesso che per farlo, il team creativo dovrebbe “mantenere la qualità del lavoro” delle stagioni precedenti. Ha poi aggiunto che, sebbene il terzo capitolo sia stato concepito come una conclusione, riesce comunque a lasciare la porta aperta per le stagioni future.

La Stagione 3 di Picard è ora disponibile in streaming su Paramount+ con nuovi episodi in uscita ogni giovedì.

FONTECBR

CORRELATI