back to top

Super Mario Bros. Movie: un nuovo video ci fa ascoltare la voce di Mario di Chris Pratt

I trailer di Super Mario Bros. Movie hanno mostrato alcuni assaggi della voce di Chris Pratt, ma i fan hanno fatto notare che l’idraulico italiano di Brooklyn di poche parole non assomigliava alla voce di Charles Martinet dei giochi Nintendo. Un filmato successivo ha rivelato il cast vocale del film d’animazione, tra cui la principessa Peach di Anya-Taylor Joy e Donkey Kong di Seth Rogen, senza che si sentisse un “wahoo!” o un “sono io, Mario!”. Ma non solo Pratt si è esibito negli iconici tormentoni di Mario durante una visita al The One Show della BBC a Londra, l’attore ha spiegato perché non sta facendo l’imitazione di Martinet:

“Ci sono solo una manciata di cose che abbiamo sentito dire a Mario. Il ‘wahoo!’, alcune cose come… ‘Sono io! Andiamo”, questo tipo di cose”, ha detto Pratt, calandosi nella voce di Mario. “Quindi abbiamo cercato di trovare un modo per inserirle nel film, ma in un modo che fosse congruente con la trama di questi ragazzi americani della classe operaia di Brooklyn”.

In un altro video registrato nei dintorni di Londra, è possibile ascoltare l’opinione di Pratt su Mario. Guardatelo qui sotto.

Per noi aveva assolutamente senso”, ha dichiarato il co-regista Aaron Horvath a Total Film a proposito di Mario Pratt. “È davvero bravo a interpretare un eroe dal colletto blu con un sacco di cuore. Per il modo in cui Mario è caratterizzato nel nostro film, è perfetto”. Il regista ha poi descritto i fratelli Mario come “colletti blu… provenienti da una famiglia di immigrati italiani” che finiscono per essere trasportati nel Regno dei Funghi.

The Super Mario Bros. Movie uscirà nelle sale il 5 aprile.

CORRELATI