back to top

Urusei Yatsura (Lamù): annunciata la seconda stagione dell’anime

Rumiko Takahashi è conosciuta soprattutto come creatrice di manga per Inuyasha, il suo sequel Yashahime: La principessa mezzo-demone e il manga di recente pubblicazione Mao. Recentemente, tuttavia, la prima opera della Takahashi ha ricevuto un reboot anime: Urusei Yatsura è stato riportato in auge grazie a David Productions, lo stesso studio anime responsabile di JoJo’s Bizarre Adventure. Ora, l’adattamento anime ha confermato che una seconda stagione è attualmente in produzione.

Urusei Yatsura ha una lunga storia nel mondo degli anime: il suo manga è stato pubblicato per la prima volta su Shonen Jump nel 1978 e ha avuto una durata quasi decennale prima che la serie terminasse nel 1987. Lamù avrebbe fatto il suo debutto nell’anime con la serie del 1981, che contava ben centonovantaquattro episodi, oltre a film e OVA speciali. La seconda stagione di Urusei Yatsura si sforzerà sicuramente di raggiungere la nuova iterazione della serie, ma ha ancora molta strada da fare per raggiungere la serie che è andata in onda dal 1981 al 1986.

Il ritorno di Urusei Yatsura


La prossima stagione è prevista per il 2024, il che significa che i fan della serie di Rumiko Takahashi hanno ancora un po’ di tempo prima di vedere il ritorno di Lum. Con la probabile ripresa della serie da parte di David Production, ci si aspetta un’animazione di qualità per completare ancora una volta la storia originale. Fortunatamente, con l’annuncio, l’account Twitter ufficiale della serie ha condiviso anche un nuovo artwork per festeggiare.

Se non avete ancora avuto l’opportunità di dare un’occhiata a Urusei Yatsura, Viz Media ha fornito una descrizione ufficiale della serie che ha dato a Rumiko Takahashi il suo inizio nel mondo dei manga: “Rivedete l’acclamata commedia romantica su uno sfortunato ragazzo umano che incontra una bellissima principessa aliena dello spazio in questa edizione di grande formato con nuove traduzioni e nuovi disegni di copertina.

Nella serie, gli incontri soprannaturali di Ataru Moroboshi con il genere femminile iniziano quando viene scelto per giocare a tag con una principessa aliena di nome Lamù che invade la terra con il suo UFO. Ataru ha dieci giorni di tempo per toccare le corna di Lamù o gli alieni si impadroniranno della Terra! Come si scopre, la partita di tag è solo l’inizio dei problemi di Ataru, che continua ad attirare strani incontri con esseri ultraterreni come il bellissimo spirito delle nevi Oyuki e la sexy principessa goblin corvo Kurama!”.

CORRELATI