back to top

Shazam! Furia degli dei: il regista difende la scelta di condividere i fatti dietro le quinte

Shazam! Furia degli dei è ancora nelle sale, ma il film è già disponibile in anteprima su Premium Digital Ownership con alcune interessanti caratteristiche speciali. Il sequel della DC è disponibile al prezzo di 24,99 dollari e a noleggio per 48 ore a 19,99 dollari sulle piattaforme digitali partecipanti e sarà disponibile in 4K, Blu-ray e DVD il 23 maggio. In onore dell’uscita del film, il regista David F. Sandberg ha condiviso alcuni divertenti retroscena del film. Tuttavia, una chicca interessante ha fatto sì che qualcuno accusasse Sandberg di aver “rovinato” il film condividendo informazioni riservate, ma il regista ha risposto in modo eccellente.

“Un fatto divertente: quello non è Jack [Dylan Grazer] che corre verso la macchina da presa. Jack era ancora minorenne e poteva lavorare solo per un numero limitato di ore. Mi sembrava un po’ rischioso avere un sosia che correva direttamente verso la macchina da presa, ma la scena è piuttosto oscura”. #ShazamFuryOfTheGods”

ha condiviso Sandberg.

“Perché rovini il tuo film con ogni tweet?”, ha scritto qualcuno citando il post. “Mi piace parlare di cinema e di come e perché le cose sono state fatte 🤷‍♂️”

ha spiegato Sandberg. Sandberg ha anche criticato chi si è arrabbiato per il fatto che il sequel riprende un momento del primo film, una pratica piuttosto comune nei seguiti.

“Di sicuro alcune persone si arrabbiano. Mai fare un flashback su un film precedente! Se il pubblico volesse vederlo, guarderebbe il film precedente!!! 🙂 “

ha scritto Sandberg. Potete vedere gli scambi di battute qui sotto:

Il regista di Shazam! Fury of the Gods ha commentato il successo al botteghino?

Shazam! La furia degli dei non è andato molto bene al botteghino. Il sequel della DC ha avuto un totale nel giorno d’apertura di 11,7 milioni di dollari, un enorme passo indietro rispetto ai 20,3 milioni del primo Shazam! In totale, il film ha guadagnato 65,5 milioni di dollari a livello globale durante il weekend di apertura. Il film ha guadagnato 122.003.000 milioni di dollari in tutto il mondo, una cifra inferiore al budget di 125 milioni di dollari. In precedenza, Sandberg aveva detto che un terzo film sarebbe dipeso dall’affluenza al botteghino e recentemente ha commentato la deludente performance al botteghino.

Nel subreddit r/boxoffice è stato condiviso un post in cui si parlava del film che ha guadagnato solo 30 milioni di dollari. Un utente ha commentato: “David F. Sanberg merita di meglio. Voglio vederlo tornare all’horror”, e un altro ha taggato l’account del regista nel post, aggiungendo: “/u/dauid, facciamo il tifo per te!”. Un altro utente ha commentato: “Dannazione, mi sembra così basso taggare il ragazzo in un post che parla del suo film che non ha avuto successo. Capisco che sia un commento positivo, ma comunque haha”. Questo ha fatto sì che Sandberg rispondesse: “Non c’è da preoccuparsi. Ho capito dove si andava a parare molto tempo fa. Comunque me la caverò. Mi hanno pagato tutti i miei soldi in anticipo”.

Shazam! Furia degli dei è ancora in programmazione nelle sale.

FONTECB

CORRELATI