back to top

Superman Legacy: James Gunn svela il copione

James Gunn ha celebrato oggi sui social media l’85° anniversario della prima apparizione di Superman annunciando che Superman: Legacy è entrato ufficialmente in pre-produzione.

Dopo aver completato la sceneggiatura, il film è ora ufficialmente in fase di progettazione: Gunn ha dichiarato che i costumi e la scenografia (così come alcuni altri reparti) sono già pronti per il film, che dovrebbe arrivare nelle sale nel 2025. Il film rappresenterà un nuovo inizio per l’Universo DC, con un nuovo attore per Superman, piuttosto che continuare la continuity precedente stabilita con Henry Cavill in Man of Steel, Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League.

“Sono onorato di far parte di questa eredità”, ha dichiarato Gunn. “E quale giorno migliore del #SupermanAnniversary Day per immergermi completamente nella pre-produzione di Superman: Legacy? Costumi, design della produzione e molto altro sono già pronti”.

Come hanno rivelato Gunn e Safran, lo slate iniziale dei DC Studios per “Gods and Monsters” includerà i film di Superman: Legacy, The Brave and the Bold, Supergirl: Woman of Tomorrow, Swamp Thing e The Authority. Saranno incluse le serie televisive di HBO Max Waller, Booster Gold, Lanterns, Paradise Lost e una serie animata Creature Commandos.

Ecco la prima sinossi ufficiale della Warner Bros. per Superman: Legacy:

Superman: Legacy racconta la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. Superman è l’incarnazione della verità, della giustizia e della via americana, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che considera la gentilezza fuori moda.

L’uscita di Superman: Legacy è prevista per l’11 luglio 2025.

CORRELATI