back to top

Super Mario Bros. Movie: si prevede che sarà di nuovo in testa al box office nonostante l’uscita di Evil Dead Rise

Nonostante la concorrenza dell’attesissimo sequel horror Evil Dead Rise e dei nuovi film di Ari Aster e Guy Ritchie, il film da record Super Mario Bros. Movie resterà in testa al box office per un’altra settimana.

Secondo Variety, il campione d’incassi Super Mario Bros. Movie non ha nulla da temere quando Evil Dead Rise e altri film debutteranno nei cinema questo fine settimana. L’adattamento del videogioco dovrebbe incassare circa 45-50 milioni di dollari nel mercato nordamericano durante il suo terzo fine settimana di uscita. Il nuovo film di Evil Dead è previsto al secondo posto, con gli analisti che prevedono un incasso tra i 15 e i 25 milioni di dollari in 3.300 cinema a fronte di un budget di 15 milioni di dollari. Il thriller d’azione The Covenant di Guy Ritchie si sta preparando ad incassare 6 milioni di dollari, mentre la commedia horror Beau Is Afraid di Ari Aster punta ad una cifra simile.

Il film di Super Mario Bros. ha infranto i record sin dalla sua uscita all’inizio di aprile. Ad esempio, ha superato Batman v Superman: Dawn of Justice per il miglior weekend di Pasqua di tutti i tempi, e ha battuto Frozen II per il miglior incasso della seconda settimana per un film d’animazione. Con un incasso totale di oltre 700 milioni di dollari in tutto il mondo, il film ha già guadagnato più di sette volte il suo budget, nonostante il brutto andamento nell’ambito del mercato cinese.

Il film vietato ai minori Evil Dead Rise è la classica controprogrammazione del re degli incassi per famiglie. Con il 95%, detiene attualmente il punteggio più alto su Rotten Tomatoes del suo franchise. Con un’impressionante quantità di sangue finto utilizzato nella produzione, è in sintonia con lo stile cruento della maggior parte dei suoi predecessori, nonostante lo spostamento dell’ambientazione da una baita nel bosco a Los Angeles.

Il franchise di Evil Dead è stato una serie molto redditizia per Sam Raimi, che ha diretto i primi tre film ed è ancora produttore esecutivo. L’ultimo film, Evil Dead del 2013, ha incassato quasi 100 milioni di dollari con un budget di 17 milioni. Evil Dead Rise, invece, era stato inizialmente concepito come un’uscita direct-to-streaming per HBO Max, prima che la Warner Bros. cambiasse idea e optasse invece per una proiezione nelle sale.

Evil Dead Rise uscirà nelle sale il 21 aprile. Il film di Super Mario Bros. è in programmazione.

CORRELATI