back to top

Super Mario Bros: un fan-poster arruola Sonic e Pikachu per il sequel di Super Smash Bros

Con un dettagliato fan-poster, l’artista digitale Agt Design offre ai fan di Nintendo un’idea di come potrebbe essere un film crossover di Super Smash Bros.

Condiviso dall’account Twitter dell’artista (@agtdesign10), il tweet che accompagna il poster recita: “L’universo cinematografico di cui abbiamo bisogno!”. L’opera d’arte combina Mario, Luigi, Donkey Kong, la Principessa Peach e Bowser di The Super Mario Bros. Movie (2023) con il Pokémon titolare doppiato da Ryan Reynolds in Pokémon Detective Pikachu (2019), oltre all’eroe superveloce doppiato da Ben Schwartz nei film di Sonic. Sono presenti anche Kirby, Samus Aran di Metroid e Link di The Legend of Zelda, rendendo il poster pieno di personaggi già apparsi nei videogiochi di Super Smash Bros.

Sequel di Sonic the Hedgehog e Detective Pikachu in arrivo

Al momento, Sonic the Hedgehog è il franchise che sta costruendo il proprio universo cinematografico. Distribuito da Paramount Pictures, il primo film di Sonic è uscito nel febbraio 2020, seguito dal sequel Sonic 2 nell’aprile 2022. Nel febbraio 2022 Paramount ha annunciato la realizzazione di un terzo film di Sonic e di una serie spinoff Paramount+ con protagonista Knuckles (doppiato dall’attore Idris Elba), le cui riprese principali sono iniziate il 17 aprile 2023. Lo spinoff di Sonic Knuckles è ambientato tra gli eventi di Sonic the Hedgehog 2 e Sonic the Hedgehog 3. Elba ha rivelato che la trama coinvolge Knuckles in un “viaggio alla scoperta di se stesso” mentre allena il suo protetto, Wade.

Secondo un rappresentante della Legendary Pictures, un secondo film di Detective Pikachu è ancora in fase di “sviluppo attivo”. Jonathan Krisel sarebbe stato scelto come regista del sequel nel mese di marzo, ma la data di uscita o la finestra potenziale non sono ancora note. Sebbene un crossover di Super Smash Bros. tra Sonic the Hedgehog, Pokémon Detective Pikachu e The Super Mario Bros. Movie sembri già improbabile a causa delle diverse case di produzione, a differenza di Sonic the Hedgehog e Pokémon Detective Pikachu, The Super Mario Bros. Movie è interamente animato invece di essere un mix tra attori dal vivo e personaggi in CGI.

Super Smash Bros. e il suo roster di lottatori, spiegato

Il primo videogioco di Super Smash Bros. è stato pubblicato per Nintendo 64 nel 1999, mentre l’ultimo nato del franchise è Super Smash Bros. Ultimate, lanciato per Nintendo Switch nel 2018. Come i suoi predecessori, Super Smash Bros. Ultimate è un picchiaduro a piattaforme che permette ai giocatori di mettere uno contro l’altro i loro personaggi preferiti di diversi franchise, oppure di affrontare la modalità storia del gioco per sconfiggere le potenti entità Galeem e Dharkon. Super Smash Bros. Ultimate non incrocia solo personaggi di Super Mario Bros, Sonic the Hedgehog, Pokémon, The Legend of Zelda, Metroid e Kirby. Altri personaggi giocabili provengono da giochi come Bayonetta e Mega Man, con combattenti DLC che arrivano persino a Joker di Persona 5 e Steve di Minecraft.

Il film di Super Mario Bros. è ora nelle sale cinematografiche.

CORRELATI