back to top

Gundam infrange i record grazie alla strega di Mercurio

Mobile Suit Gundam è stato una parte fondamentale del mondo degli anime sin dal primo adattamento anime degli anni Settanta. Fornendo ai fan dei mech un flusso costante di serie anime, lungometraggi e modelli di plastica di Gundam, il franchise ha continuato a trovare nuovi successi nel corso dei decenni. Ora, un recente rapporto finanziario dimostra che l’ultima iterazione del franchise, Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury, ha contribuito a far registrare profitti record sia per l’universo anime che per Bandai Namco.

Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury ha recentemente iniziato la sua seconda stagione, seguendo un universo molto diverso da molte delle realtà che lo hanno preceduto. Piuttosto che una lotta tra la Federazione Terrestre e il Principato di Zeon, la storia di Suletta Mercury si concentra su un universo controllato da industrie corrotte che hanno messo fuori legge tutti i Gundam. Con Suletta che tenta di entrare a far parte di una scuola appassionata di battaglie tra mech, il suo Gundam personale diventa un argomento di grande interesse nella serie per ragioni comprensibili. Ironia della sorte, la nuova serie è stata realizzata nel tentativo di entrare in contatto con le nuove generazioni e sembra che la Strega di Mercurio ci sia riuscita.

Gundam: La Strega dalla redditività

Bandai Namco ha recentemente pubblicato i risultati delle vendite per l’anno fiscale 2023. Grazie a The Witch From Mercury, il franchise di Mobile Suit Gundam ha registrato un aumento dei profitti di oltre due miliardi di yen, pari a quasi 15 milioni di dollari. Il presidente della società, Masaru Kawaguchi, ha confermato che il Gundam Aerial, l’ultimo modello della serie di anime, è diventato un prodotto molto venduto nel settore dei modelli di plastica di Gundam.

The Witch From Mercury non è l’unico grande progetto anime all’orizzonte per il classico franchise di mech. Il seguito di Flash di Hathaway è ancora in produzione e Netflix sta continuando a lavorare su un lungometraggio live-action che porterà Gundam in Occidente ancora una volta. Inutile dire che questo è un buon momento per i mobile suit.

Sul fronte degli anime, Bandai ha condiviso anche altri franchise che hanno contribuito ad aumentare i profitti. Sia Dragon Ball che One Piece hanno registrato un aumento dei profitti per l’anno in corso. Nel complesso, l’azienda ha registrato un forte aumento delle vendite grazie alla crescita degli anime e del merchandising ad essi collegato.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI