back to top

Daredevil: Secondo quanto riferito la Marvel ha rifiutato l’unica richiesta di Charlie Cox

Non si sa ancora molto su Daredevil: Born Again, i Marvel Studios hanno solo confermato il ritorno di due personaggi dello show di Netflix. Charlie Cox e Vincent D’Onofrio riprenderanno i loro ruoli rispettivamente di Matt Murdock e Kingpin, mentre i fan attendono di sapere se altri personaggi torneranno o meno. Sebbene la Marvel non abbia affrontato pubblicamente il tema, uno stuntman ha confermato che non lavorerà nello show. Chris Brewster, controfigura di Cox in tutte e tre le stagioni della serie Netflix, ha dichiarato che non gli è stato chiesto di tornare. In una recente intervista, Brewster ha dichiarato che la Marvel non ha nemmeno ascoltato la richiesta di Cox di far partecipare Brewster al revival.

“Ma alla fine con Born Again non avevo dubbi che mi avrebbero contattato. Charlie mi chiede espressamente di partecipare a tutto, e fa sempre di tutto per farmi partecipare”, ha detto Brewster in un episodio di Ikuzo Unscripted (via The Direct). “E ha chiesto loro più e più volte di inserirmi, ma non ho mai ricevuto una telefonata. Ironia della sorte, nessuno di quelli che hanno lavorato alle stagioni 1, 2 o 3 è tornato”.

Nella stessa intervista, Brewster ha paragonato il ritorno di Daredevil nel MCU in She-Hulk: Attorney at Law a un cartone animato a causa dell’uso massiccio della CGI invece di affidarsi a stunt pratici.

“Penso che, ora che il MCU si è impadronito del personaggio, lo stia danneggiando molto”, ha detto Brewster nel podcast. “Se guardate She-Hulk, hanno trasformato Daredevil in un cartone animato. È tutto animato e sembra brutto”.

“Sapete, amo la computer grafica per migliorare il movimento reale, ma se non c’è un movimento reale, diventa solo un cartone animato. È solo CG e non c’è peso”, ha aggiunto. “E ciò che ha sempre reso l’azione di Daredevil così buona è che era viscerale. Sentivi quello che Charlie stava provando, tra la sua interpretazione e il fatto di essere lì dentro, nell’azione”.


Daredevil: Born Again è previsto per la primavera del 2024. Le prime tre stagioni di Daredevil e la serie The Defenders possono essere viste su Disney+.

CORRELATI