back to top

Might & Magic, Fates è il prossimo gioco di Ubisoft Shangai?

Le vicende della serie Might & Magic si dipana in diversi anni di storia videoludica. Nata inizialmente come un’opera GDR dalle menti di New World Computing, l’IP è stata poi acquistata da Ubisoft per 1.3 milioni di dollari. Da allora, l’unico capitolo principale distribuito dalla software house francese è stato Might & Magic X: Legacy nel 2014.

Dopo alcuni spinoff di vario genere, la serie GDR potrebbe tornare grazie al lavoro della divisione Shangai di Ubisoft. La questione è ufficiale: la sede ha aperto le candidature per formare un nuovo team di sviluppatori con il compito di riportare in auge la saga fantasy del colosso francese.

might & magic: legacy

Ma perché dovrebbe essere “Fates” il titolo del prossimo episodio? A far notare il dettaglio è l’utente twitter Kurakasis: Ubisoft avrebbe registrato due domini chiamati rispettivamente mightandmagicfates.com and might-and-magic-fates.com, da qui il nome. Probabilmente manca ancora tanto al rilancio ufficiale della serie, ma ora sappiamo che le cose si stanno muovendo per davvero!

E voi cosa ne pensate? Siete fan affezionati della serie RPG che Ubisoft ha fatto sua diversi anni fa o non eravate nemmeno a conoscenza del gioco? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!

CORRELATI