back to top

Indiana Jones e l’Antico Cerchio: Troy Baker nei panni di Indy

L’altro giorno abbiamo avuto il grande reveal di Indiana Jones e il Grande Cerchio, e Bethesda e MachineGames non si sono trattenuti, rivelando un bel po’ di gameplay in prima persona e altre informazioni sull’approccio e la storia del gioco.
Dopo la presentazione sono rimaste alcune domande in sospeso, come ad esempio: chi interpreta Indy e che tipo di tecnologia gestisce il gioco?
Ebbene, ora abbiamo le risposte su entrambi i punti.

Molti, guardando il trailer di Indiana Jones e l’Antico Cerchio hanno notato che il nostro protagonista assomiglia a Harrison Ford, ma non aveva la sua stessa voce.
Quasi, ma non del tutto.
Questo perché Indy sarà doppiato dall’onnipresente Troy Baker.
Naturalmente, Baker ha già fatto un po’ di pratica nell’interpretare un personaggio in un’avventura a livello mondiale e a caccia di artefatti, dato che è stato la voce di Sam Drake nella serie Uncharted.
In un’intervista rilasciata ad Entertainment Weekly, Jerk Gustafsson, direttore creativo di MachineGames, ha dichiarato che Baker era naturalmente adatto al ruolo grazie alla sua passione per Indy, e ha persino contribuito alla storia del gioco…

Forte dedizione

Ha davvero portato avanti il suo fascino e il suo senso dell’umorismo in un modo positivo. È anche un grande fan di Indiana Jones, il che è fantastico.
Quindi è stato anche molto coinvolto nel gioco.
Non è solo un ottimo attore, ma contribuisce molto a migliorare il gioco.
Quando facciamo queste [sessioni di blocco per la motion capture] ci sono molti aggiustamenti e modifiche, non solo alla sceneggiatura in sé, ma anche al modo in cui impostiamo le scene e le telecamere.
Troy fa parte del team di sviluppo molto più di quanto non si veda di solito solo perché partecipa a quelle sessioni di blocco“.

Entertainment Weekly ha anche alcune informazioni su alcuni degli altri personaggi visti nel trailer, tra cui il grande cattivo del gioco, Emmerich Voss, interpretato da Marios Gavrilis.
Voss è alla ricerca degli stessi segreti legati l’Antico Cerchio di Indy e promette di essere un antagonista particolarmente ossessivo.

La compagna di Indy per questa storia è Gina Lombardi, interpretata da Alessandra Mastronardi, che potreste riconoscere nella serie Netflix Masters of None, nel film di Nic Cage The Unbearable Weight of Massive Talent e in alcune fiction.
Gustafsson la descrive come una “giornalista della resistenza” che avrà un interesse personale nella storia separato da quello di Indy.

Motore grafico

In un’altra notizia su Indy, i curiosi di Digital Foundry hanno notato un’icona di id Software su uno dei computer di sviluppo di MachineGames durante l’Xbox Direct, indicando che il gioco girerà su una versione del motore id Tech.
Non è una grande sorpresa, dato che MachineGames ha usato questo motore in passato e il gioco ha un aspetto piuttosto id-Tech.
Recenti annunci di lavoro indicano che id Software sta lavorando all’ultima versione del suo motore, id Tech 8, quindi questo potrebbe essere il suo primo debutto.

Indiana Jones e l’Antico Cerchio arriverà su PC e Xbox Series X/S nel 2024.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre notizie e recensioni a tema videoludico!

CORRELATI