back to top

DC Comics annulla il Panel “Meet the Publishers” previsto per il C2E2

DC ha annullato il panel Meet the Publishers pianificato al C2E2 (Chicago Comic & Entertainment Expo) di questo fine settimana. Ciò è dovuto al licenziamento dell’ex co-editore DC Dan DiDio della scorsa settimana.

Controllando il programma completo del C2E2 per questo fine settimana notiamo che il panel “Meet the Publishers”, originariamente previsto per venerdì 28 febbraio alle 18:15, risulta annullato.

DiDio nel 2010 è diventato co-editore della DC insieme all’artista Jim Lee. Al di fuori del suo lavoro editoriale, DiDio ha anche scritto O.M.A.C., Superboy e diverse altre serie. Attualmente sta scrivendo la mini-serie Metal Men, illustrata da Shane Davis e che ha già pubblicato cinque dei suoi dodici numeri. Non è chiaro se, o come, Metal Men sarà influenzato dalla partenza di DiDio.

DiDio tramite la sua pagina Facebook ha rilasciato la sua prima dichiarazione pubblica dopo l’addio alla major:


“Sopraffatto e onorato da dimostrazioni di amore e supporto che mi hanno lasciato senza parole (per la prima volta in assoluto), ho deciso di riprendere quello che dissi circa cinque anni fa, il 10 aprile 2015, che meglio di qualunque altra cosa riassume come mi senta in questo momento. Vi amo tutti.” A queste parole segue un video di circa un minuto e mezzo che riprende proprio quel discorso. Nulla è stato detto sui termini della separazione, ma pare che DiDio avrà la possibilità di concludere Metal Men.

https://www.facebook.com/dan.didio/videos/10222236592244314/


Il Chicago Comic & Entertainment Expo si svolge a Chicago e va dal 28 febbraio al 1 marzo.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI