back to top

Overwatch: scopriamo i nuovi ban per questa settimana

Come ormai sappiamo, ogni settimana, la Blizzard banna 4 eroi nel sistema delle classificate di Overwatch. Questo significa che un tank, due dps e un healer non possono essere giocati all’interno delle partite competitive.

La settimana scorsa, dal 20 al 26 aprile, i personaggi disabilitati erano Orisa (tank), Tracer ed Echo (dps) e Moira (healer).

La 13a settimana

Echo, il nuovo eroe rilasciato dalla Blizzard, è ora disponibile per la ranked; ciò sicuramente allieterà coloro che non aspettavano altro che usare le nuove abilità in partita classificata.

Il ritorno dell’evolutivo robot, però, segna quattro nuovi ban per la settimana da oggi (27 aprile) fino al 3 maggio. Che i ban siano correlati al ritorno di Echo?

Sicuramente, Echo sarà penalizzata dall’impossibilità di usufruire di Mercy, un supporto primario, che affianco al nuovo dps crea una coppia difficile da battere.

E’, quindi, Mercy l’healer bannato per questa settimana, questo causerà sconforto anche tra i giocatori di Pharah, che saranno sprovvisti delle loto cure personali.

Per quanto riguarda i dps, Overwatch ha deciso di disabilitare McCree e Widowmaker. Eroi molto gettonati, in quanto sono stati già bannati 3 volte da quando la Blizzard ha inserito l’Hero Pool. C’è da dire che sono personaggi che, se usati bene, possono portare la squadra alla vittoria senza tante difficoltà.

Per ultimo, ma non per importanta, il tank: Wrecking Ball. Questo ban potrebbe interessare di meno, in quanto nelle classificate il tank più usato continua a rimanere Reinhardt. Tuttavia, per chi è infastidito dal piccolo criceto, questa notizia è una manna dal cielo.

overwatch

Ritornano, quindi, Tracer a dar fastidio con la sua “Bomba ad impulsi”, Moira e i suoi globi viola che rimbalzano e cercano di risucchiare fino all’ultimo hp dell’avversario e Orisa, che può nuovamente spalleggiare Sigma e riprendere, insieme con lui, la tattica del doppio scudo.

Inoltre, questa settimana la squadre della Overwatch League potranno giocare a Echo per la prima volta; ottima cosa se si vogliono prendere spunti su come giocarla meglio.

Per tutte le notizie ufficiali, visita il sito della Blizzard, qui.

Per rimanere sempre collegato al nostro sito, visita il link e collegati ai nostri social, FacebookInstagram e Twitter!

CORRELATI