back to top

Overwatch: nuova patch, nerf e buff agli eroi

Una nuova patch sperimentale di Overwatch è appena stata pubblicata su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch con una serie di modifiche al bilanciamento di più eroi. Come notato dal Community Manager Josh Nash, queste modifiche non hanno un tema, ma l’intento è quello di modificare i numeri relativi agli eroi per migliorare le loro prestazioni.

Questi cambiamenti non intendono avere un enorme impatto sul gameplay“, ha scritto.

Chi ci perde di più durante questa patch è Ashe, che vede il danno di Dynamite scendere da 75 a 50. Considerando quanto sia diventato potente il personaggio di recente, è probabilmente meglio che Dynamite sia attenuato di un livello.

ashe ow

The Others di Overwatch

Il resto degli eroi elencati, tuttavia, è stato ottimizzato per bene. Forse anche troppo, visto che molti giocatori hanno sentito che il gioco è in una buona posizione negli ultimi tempi. Il costo definitivo di Baptiste è stato ridotto del 15%, il che dovrebbe aiutarlo un po’ poiché le sue cure sono diminuite drasticamente.

McCree, poi, ha ricevuto un divertente cambiamento grazie al quale ora può usare Combat Roll in aria e la sua distanza è stata aumentata del 20%. Questo potrebbe essere interessante in quanto ora potresti potenzialmente cadere da un’altura e rotolare per ricaricare nel processo. Inoltre, la durata dello stordimento di Flashbang è stata leggermente aumentata da 0,7 a 0,8 secondi.

Orisa, d’altra parte, è probabilmente la più grande vincitrice di questa patch poiché la sua armatura di base è aumentata da 200 a 250 e la sua velocità del proiettile va da 90 a 120. Questo potrebbe essere un grosso problema, specialmente in combinazione con i buff di Roadhog.

A proposito, Hog ora attira i nemici ancora più vicino con il suo Chain Hook che dovrebbe in teoria rendere la sua combo ancora più letale e confermare le uccisioni. Si spera che non ci trasformeremo di nuovo in un meta Orisa-Hog, ma solo il tempo lo dirà. Questi cambiamenti sono, dopotutto, solo in modalità sperimentale, ma la maggior parte delle modifiche testate finiscono per essere attive alla fin fine.

Le note complete sul sito, qui.

MODALITÀ SPERIMENTALE

Inizia il prossimo esperimento! Stiamo usando il set di regole 2-2-2 Coda ruoli in modo che tu possa avere un’idea di come questi cambiamenti di equilibrio potrebbero influenzare il gioco dal vivo.

AGGIORNAMENTI EROE (SOLO IN SPERIMENTAZIONE)

Ashe

Dinamite. Danni da esplosione ridotti da 75 a 50

Baptiste

Matrice di amplificazione. Costo definitivo ridotto del 15%

McCree

Rotolo di combattimento. Ora può essere attivato in aria. Distanza aumentata del 20%

Flashbang. Durata dello stordimento aumentata da 0,7 a 0,8 secondi

Orisa

Generale. Armatura base aumentata da 200 a 250

Driver Fusion. Velocità del proiettile aumentata da 90 a 120

Roadhog

Gancio a catena. Ora avvicina i bersagli di 0,5 metri (da 3,5 metri a 3,0 metri)

Per conoscere tutte le news visita il sito della Blizzard, qui. Per rimanere sempre collegato al nostro sito, visita il link e collegati ai nostri social, FacebookInstagram e Twitter! Unitevi a noi durante gli stream sul nostro profilo.

CORRELATI