back to top

Nel 2022 torna SAGA, la serie pluripremiata di Brian K. Vaughan e Fiona Staples

I fan di Saga, la serie pluripremiata di Brian K. Vaughan e Fiona Staples, possono tirare un sospiro di sollievo. I nuovi numeri usciranno a partire dai primi mesi del 2022.

I due creatori hanno rivelato la notizia durante il panel “In Conversation With Brian K. Vaughan” al NYCC. Image Comics ha confermato che la serie tornerà con Saga #55, in uscita il 26 gennaio 2022. Il primo numero era uscito nel 2012, 20imo anniversario di Image, e il ritorno avverrà durante il 30imo anniversario della casa editrice.

Queste le parole di Vaughan:

Dopo la mia famiglia, collaborare con Fiona Staples su Saga è la cosa più importante della mia vita, perciò devo ringraziare i negozianti e i lettori per la pazienza. Penso che i prossimi 54 numeri saranno ancora più scioccanti, bizzarri e spettacolari dei primi 54, e non vediamo l’ora che possiate leggerli.

Staples ha continuato così:

Mi è mancato tanto poter comunicare con i lettori attraverso le pagine di Saga, quindi sono molto entusiasta di tornare a esplorare questo mondo. Il prossimo arco narrativo ci porterà in posti che non avrei mai immaginati. Sono davvero grata di poter continuare a lavorare su questa serie!

Saga si era interrotta con il numero #54 nel 2018, come già pianificato dagli autori. A fine numero, Vaughan scriveva: “dopo 54 numeri e più di 1.200 pagine consecutive di fumetto, io e Fiona abbiamo deciso di prenderci una pausa prima di tornare con Saga #55. Non saranno i soliti tre mesi di vacanza tra un arco narrativo e l’altro, ma almeno un anno intero”. L’attesa si è prolungata, ma finalmente abbiamo la data del ritorno!

Se intanto volete recuperare i numeri usciti finora potete trovarli nel catalogo Bao Publishing in due edizioni: volumi brossurati divisi per singoli archi narrativi (9) oppure in versione deluxe cartonata (3). Vi lasciamo qui sotto qualche link:

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

FONTEign

CORRELATI