back to top

Capodanno all’insegna del cinema in Cineteca Milano

Cineteca Milano organizza nelle sue sale cinematografiche degli eventi per la conclusione di un anno e l'inizio di un altro all'insegna del grande cinema.

Lunedì 31 dicembre 2018 Fondazione Cineteca Italiana nelle sue tre sale (Cinema Spazio Oberdan, MIC – Museo Interattivo del Cinema e Area Metropolis 2.0) propone tre eventi speciali per festeggiare il Capodanno.

Aspettando l’anno nuovo

Al MIC – Museo Interattivo del Cinema con l’evento alle ore 17 sarà proiettato in pellicola 35mm il cult di Dario Argento Profondo rosso.
Ad esso seguirà (ore 19) una visita esclusiva al nuovo allestimento dell’Archivio Storico dei Film Un Archivio da Paura.
Un viaggio virtuale fra le pellicole più spaventose di sempre, in cui il visitatore dovrà andare alla ricerca dei 25 titoli che si nascondono dietro ai QR Code e immergersi negli oscuri meandri dell’Archivio.
Badadook, Il mostro della laguna nera, It, La notte dei morti viventi sono solo alcuni dei titoli in cui gli spettatori si ritroveranno catapultati.

Main event

Il remake di un altro grande capolavoro di Dario Argento non si fa attendere: dopo la mezzanotte presso Area Metropolis 2.0 verrà proiettato l’attesissimo Suspiria firmato da Luca Guadagnino.
Nel cast Dakota Johnson e Tilda Swinton sulle musiche magnetiche di Thom Yorke.

A mezzanotte brindisi con panettone e prosecco, inizio film ore 00.30.

Dakota Suspiria

Capodanno d’autore

Al Cinema Spazio Oberdan si propone invece una serata d’autore con l’edizione restaurata di uno dei massimi capolavori del cinema muto, Il carretto fantasma del maestro svedese Victor Sjöström.
Il film sarà accompagnato dall’esibizione live a pianoforte del maestro Antonio Zambrini. Al termine della proiezione brinderemo tutti con prosecco e panettone.

Carretto fantasma

Tutti grandi eventi che nell’interland Milanese promettono l’avvio del nuovo anno all’insegna del grande cinema.
Rimanete sintonizzate sulle pagine di NerdPool per notizie sul mondo nerd a 360°.

CORRELATI