back to top

Boruto, Naruto e Sasuke iniziano lo scontro con Jigen

L’ultimo capitolo di Boruto: Naruto Next Generations era interamente incentrato sulla battaglia tra Naruto, Sasuke e Jigen. Rendendosi conto che la minaccia per Konoha e il mondo dei ninja era diversa da qualsiasi cosa avessero mai affrontato prima. L’Hokage e i suoi migliori amici hanno rapidamente liberato tutto il loro potere. Liberando la Volpe a nove code e il Susano per tentare di portare giù il rappresentante Otstusuki

Sfortunatamente sia per Naruto che per Sasuke, sembra che le loro “modalità bestia” non fossero sufficienti. Tuttavia, la battaglia a tutto campo del trio è uno dei più grandi combattimenti ninja che abbiamo visto finora nel franchise.

Jiren è difficile da battere

Sia Naruto che Sasuke hanno iniziato il combattimento scatenando le loro forme definitive, ma sembra che anche quelle non riescano a infliggere alcun danno a Jigen. Il cattivo dell’attuale arco narrativo e il leader di Kara, riesce a sfondare l’armatura vivente di Sasuke. Ma viene preso alla sprovvista quando cade soggetto ad un altro asso nella manica di Uchiha nella forma del suo Rinnegan. La tecnica dell’occhio riesce a deformare la realtà che li circonda ma anche questo non è abbastanza per tenere giù Jigen poiché l’antagonista riesce a far fuori Naruto abbastanza facilmente nella sua forma di volpe con il suo ultimo potenziamento.

La battaglia non si è fermata qui, poiché anche senza le loro “forme definitive” sia Naruto che Sasuke sono una forza da non sottovalutare. Naruto tenta di colpire Jigen con la sua mossa distintiva, il Rasengan mentre Sasuke si affida alla sua spada attaccata al fianco, senza che nessuno dei due si dimostri efficace. In un ultimo tentativo disperato, Sasuke lancia l’Amaterasu, una fiamma nera che consuma qualsiasi bersaglio a cui è puntato. Sfortunatamente, Jigen riesce a annullare la tecnica e ad assorbirla nel suo essere.

Il capitolo termina con Sasuke che riesce a fuggire mentre Naruto è sigillato, con Jigen vittorioso. Con l’idea che potrebbe essere necessario scegliere un nuovo Hokage, è chiaro che le ripercussioni di questa battaglia avranno gravi conseguenze sul franchise in generale.

Sinossi

Scritto e disegnato da Masashi Kishimoto, Naruto è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha per 700 capitoli. La storia racconta di un giovane ninja, con un demone sigillato dentro di lui, che desidera diventare il capo del suo villaggio. Il sequel, Boruto: Naruto Next Generations è ambientato diversi anni dopo gli eventi della storia originale di Naruto e presenta i figli di molti dei suoi personaggi principali come Naruto e Hinata.

CORRELATI