back to top

Aggiornamenti sul sequel di Constantine: il regista anticipa che sarà vietato ai minori

Con l’inferno o con l’acqua alta, Francis Lawrence ha intenzione di portare a termine Constantine 2. Il regista si è detto molto interessato a girare l’atteso sequel e ora dice che lo studio ha nuovamente ottenuto i diritti cinematografici di John Constantine, spianando la strada alla realizzazione del film.

Constantine 2 è stato ovviamente bloccato dallo sciopero degli sceneggiatori. Abbiamo dovuto superare una serie di ostacoli per riprendere il controllo del personaggio, perché altre persone avevano il controllo della Vertigo. Noi abbiamo il controllo. Keanu, Akiva Goldsman e io ci siamo riuniti per definire la nostra storia, e ci saranno altre riunioni – la sceneggiatura deve essere scritta – ma speriamo davvero di riuscire a fare Constantine 2 e di realizzarne una versione davvero vietata ai minori.

Ha dichiarato Lawrence in una nuova chiacchierata con GameSpot.

Il regista è stato sempre più schietto nel suo desiderio di rendere il film un film legittimamente vietato ai minori, affermando che l’MPA ha dato il rating al primo film solo per le sue sfumature religiose.

Una delle cose più importanti per me riguardo al primo film è che abbiamo seguito, secondo la Warner Bros, le regole per fare un film PG-13 in termini di violenza, sangue, linguaggio, sessualità. Ma la commissione di classificazione ci ha dato una R dura, basata sulla loro zona grigia di intensità. Il mio grande, grande rimpianto è stato quello di avere un film con rating R che in realtà è un film PG-13. Se avessi dovuto fare un film vietato ai minori, avrei fatto un film rated R. L’avrei reso molto più spaventoso e violento e avrei fatto davvero un film vietato ai minori.

Ha detto la Lawrence a Collider lo scorso novembre.

Se il film dovesse essere realizzato, farebbe probabilmente parte della nuova offerta DC Elseworlds, esistendo in una continuità al di fuori del nuovo Universo DC. Altri film che riceveranno il marchio Elseworlds sono The Batman: Part II di Matt Reeves e Joker: Folie a Deux di Todd Phillips.

Constantine è ora in streaming su Netfilx. Per il sequel non è ancora stata fissata una data di uscita o una cornice di rilascio da parte dei DC Studios.

Vorreste vendere il secondo capitolo di Constantine? Diteci la vostra con un commento!

CORRELATI