back to top

Ahsoka: la star Rosario Dawson annuncia la seconda stagione della serie Star Wars su Disney+

Star Wars: Ahsoka arriverà su Disney+ questo mese e vedrà Rosario Dawson interpretare il personaggio principale dopo averla interpretata per la prima volta in Star Wars: The Mandalorian e The Book of Boba Fett. The Mandalorian è già stato rinnovato per una quarta stagione, ma lo status di The Book of Boba Fett rimane poco chiaro. Recentemente è stato annunciato che Dave Filoni, showrunner di Ahsoka, dirigerà il suo film su Star Wars, e molti ipotizzano che servirà come culmine di The Mandalorian oltre ad Ahsoka e The Book of Boba Bett. Questo lascia alcuni fan a chiedersi se ci sarà un’altra stagione della serie prima del film. Prima dello sciopero dei SAG, la Dawson ha parlato con Entertainment Weekly e ha fatto un’allusione a una seconda stagione.

Se ci fosse ancora qualcosa di più, sarei davvero entusiasta e grata. Sento che ogni volta che mi metto nei suoi panni, imparo di più. Sperimento ciò che non potrei mai sperimentare altrimenti, e sento che continuo a migliorare.

Ha condiviso Dawson.

Ahsoka sarà nel film di Dave Filoni su Star Wars?

ComicBook.com ha avuto la possibilità di chiacchierare con Rosario Dawson prima dello sciopero dei SAG, mentre promuoveva il suo nuovo film, Haunted Mansion, e le abbiamo chiesto se sapeva qualcosa del film di Filoni e se avrebbe partecipato o meno.

No. Sono solo felice che l’abbia ottenuto. Onestamente, mio zio è un disegnatore di fumetti. Non è una transizione normale quella di passare dall’animazione alla regia, e soprattutto a un film. Per tutti i nerd, penso che per le associazioni di categoria e altro, questo è uno status del tipo “Ah!”. Quindi, sono super entusiasta per lui, perché non potrebbe accadere a una persona migliore. Ha così tanto talento, è straordinario e fantastico, e io lo amo. E credo che quello che ha imparato a fare nell’animazione, lo stia facendo in modo straordinario nella regia e nell’azione dal vivo. Quindi, come fan, non vedo l’ora di vedere il film, che io ci sia o meno.

Ha detto la Dawson quando le è stato chiesto se fosse a conoscenza del progetto. Ha inoltre aggiunto:

E spero di essere invitata al set, a prescindere.

Di cosa parla Ahsoka?

L’eroina di Star Wars più amata dai fan, Ahsoka Tano, torna in una nuova serie su Disney+. Rosario Dawson è la protagonista di Star Wars: Ahsoka, in prima visione il 23 agosto sul canale di streaming. La serie riprende dopo gli eventi di The Mandalorian e The Book of Boba Fett, in cui abbiamo visto l’ex Jedi cercare il Grand’Ammiraglio Thrawn (Lars Mikkelsen) e aiutare Luke Skywalker ad addestrare Grogu. La protagonista sarà affiancata nella sua nuova missione da Sabine Wren (Natasha Liu Bordizzo) e Hera Syndulla (Mary Elizabeth Winstead), alleate di lunga data, nel tentativo di rintracciare Thrawn, che l’ultima volta è stato visto scomparire nelle profondità dello spazio dopo un confronto con Ezra Bridger (Eman Esfandi). Star Wars: Ahsoka è l’ultima serie live-action del duo creativo di Lucasfilm, Jon Favreau e Dave Filoni.

Cosa ne pensate del progetto di Filoni? Avete hype per la serie con Rosario Dawson? Diteci la vostra con un commento!

CORRELATI