back to top

Alien: Romulus termina la produzione del sequel prodotto da Ridley Scott

Il regista uruguaiano Fede Álvarez ha confermato la fine della produzione del prossimo grande capitolo del franchise di Alien, Alien: Romulus, prodotto da Ridley Scott.

Il regista ha pubblicato su Instagram la notizia della fine delle riprese del film. Álvarez è ritratto seduto fuori dalla sua roulotte, con in mano un sigaro celebrativo per celebrare l’occasione. Álvarez, i cui crediti cinematografici includono The Girl in the Spider’s Web, Don’t Breathe e Evil Dead, è al suo debutto nell’iconico franchise fantascientifico dell’orrore, Alien. Il film sarà il suo quarto lungometraggio.

20th Century Studios sta finanziando il film, prodotto dal famoso regista Scott, creatore del franchise di Alien, insieme a Michael Pruss. Hulu ha confermato nel marzo 2022 che Álvarez era a bordo per dirigere il film. Le persone vicine al progetto hanno dichiarato che il film non è collegato ai precedenti film del franchise e si concentrerà su un gruppo di sopravvissuti in una colonia remota che lotta per rimanere in vita con l’alieno a caccia.

Il film di Fede Álvarez su Alien: Cosa sappiamo finora

Alien: Romulus è co-scritto da Rodo Sayagues e Álvarez. Il film dovrebbe avere un cast molto più giovane rispetto ai film originali. L’ultimo capitolo di Alien sarà interpretato da Cailey Spaeny (Priscilla, The Craft: Legacy), David Johnson (Industry, Rye Lane), Archie Renaux (Shadow and Bone), Isabela Merced (Sicario: Day of Soldado), Aileen Wu (Closing Doors, Fish Tank) e Spike Fearn (Tell Me Everything). Una breve sinossi del film afferma: “Su una colonia lontana, il gruppo si ritrova a combattere per la propria vita con l’alieno titolare”. Questa descrizione rivela che il nuovo film rimarrà all’interno della formula del franchise di Alien.

L’ultimo film di Alien di Álvarez dovrebbe anche presentare una versione aggiornata degli alieni noti come Facehuggers. Queste forme di vita parassitarie si schiudono dalle uova degli Xenomorfi e rappresentano il secondo stadio del ciclo vitale degli alieni. La loro unica funzione è quella di impiantare altre forme di vita con embrioni alieni. Álvarez ha twittato dei Facehuggers striscianti avvolti intorno a un ciak con la scritta “Happy Alien Day”. La festività creata dai fan fa riferimento ai primi due film della serie Alien, ambientati su un planetoide noto come LV-426, rendendo il giorno del tweet di Álvarez il 26 aprile Alien Day.

Alien: Romulus arriverà nei cinema il 16 agosto 2024.

FONTECB

CORRELATI