Alone in the Dark: Uscita posticipata al 2024

L’imminente reboot della serie Alone in the Dark, il cui lancio era previsto per il prossimo mese, è stato ora posticipato al 2024.
Annunciato per la prima volta lo scorso anno, Alone in the Dark è il primo gioco del franchise da quando THQ Nordic ha acquisito l’IP nel 2018. E anche se il periodo di Halloween sarebbe stato fantastico per il rilascio sembra che THQ Nordic sia spaventata da numerosi altri giochi in uscita in questa stessa finestra. 

L’annuncio è arrivato sui canali social di Alone in the Dark, in cui è stato rivelato che il gioco uscirà il 16 gennaio 2024. Il lancio è previsto su Playstation 5, Xbox Series X|S e PC.
Originariamente, il gioco sarebbe dovuto uscire il 25 ottobre, il che significa che questo ritardo è di quasi tre mesi in totale. Di seguito il tweet ufficiale di annuncio:

Per quanto riguarda il motivo del ritardo, THQ Nordic ha sostanzialmente confermato di voler dare ad Alone in the Dark maggiori possibilità di avere successo senza dover competere con altri titoli. L’ottobre 2023 infatti è incredibilmente pieno poiché vedrà il lancio di giochi come Marvel’s Spider-Man 2Alan Wake 2 , Super Mario Bros. Wonder e Assassin’s Creed Mirage.

E voi cosa ne pensate? Siete amareggiati da questo rinvio? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!

CORRELATI