back to top

Amazon Luna: il Cloud Gaming si espande

Ieri Amazon Luna è stato improvvisamente lanciato in Italia, Francia e Spagna.
Il servizio di cloud gaming si sta espandendo in tutta Europa dopo essere stato reso disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania e in Canada.

Amazon Luna continua la sua lenta diffusione invece di un unico grande lancio, con un accesso anticipato iniziato alla fine del 2020.
I dispositivi supportati includono lettori multimediali e smart TV Fire TV, tablet Fire, PC, Mac, Chromebook, iPhone, iPad, dispositivi mobili Android e smart TV selezionate di Samsung e LG.

Il servizio di cloud gaming ha un prezzo mensile di 9,99 euro, anche se per i membri Prime è incluso.
Tuttavia, si tratta solo di funzionalità di base con supporto per alcuni giochi come Fortnite, Trackmania e altri titoli a rotazione (attualmente sono disponibili i seguenti giochi: RIDE 4, Q.U.B.E. 10th Anniversary, Get Packed: Couch Chaos, Tiny Lands e Econdya).
Oltre a questi, Amazon Luna offre ulteriori abbonamenti a canali specifici.

Dettaglio dell’offerta

Luna+: La nostra libreria più ampia e diversificata, Luna+ include giochi di tutti i generi: azione, avventura, classici e altro ancora, con i preferiti dei fan tra cui Team Sonic Racing, Spongebob: Battle for Bikini Bottom e Batman: Arkham Knight.
Gli abbonati a Luna+ hanno inoltre accesso agli stessi vantaggi dei membri Prime, tra cui Fortnite e la possibilità di giocare ai giochi Ubisoft per PC che possiedono su Luna.
Luna+ è disponibile a 9,99 euro al mese.
È possibile provare Luna+ gratuitamente con una prova di 7 giorni.

Ubisoft+: Accesso agli ultimi titoli Ubisoft appena usciti, tra cui l’ultimo successo Assassin’s Creed Mirage e l’imminente Avatar: Frontiers of Pandora.
Gli abbonati hanno inoltre accesso a un ampio catalogo di giochi delle più amate serie Ubisoft, come Assassin’s Creed, Rainbow Six e Far Cry.
L’abbonamento a Ubisoft+ è disponibile a 17,99 euro al mese.

Jackbox Games: Disponibile solo su Luna, l’abbonamento mensile a Jackbox Games da 4,99 euro include giochi popolari come Quiplash, Trivia Murder Party e Drawful.

I clienti di Amazon Luna in Italia, Francia e Spagna possono acquistare il controller ufficiale a 39,99 euro.
Il dispositivo è ottimizzato per la tecnologia Luna e si collega direttamente ai suoi server tramite Wi-Fi per ridurre la latenza.
Cloud Direct consente agli utenti di passare da un dispositivo all’altro (dal cellulare alla Fire TV, ad esempio) senza dover effettuare alcuna configurazione o accoppiamento.

Su un altro fronte però di legge che in Amazon, la divisione giochi ha recentemente licenziato circa 180 dipendenti, anche se Luna e gli studi di sviluppo giochi non sono stati toccati.
I tagli ai posti di lavoro hanno riguardato i team Crown Channel e Game Growth.

Cosa ne pensate di questo nuovo servizio lanciato da Amazon? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI