back to top

Annunciato l’anime Atelier Ryza per il 2023

Il franchise di Atelier Ryza si sta espandendo con un nuovo anime tutto suo che riprende il primo capitolo della serie “Secret”, Atelier Ryza: Ever Darkness and the Secret Hideout! Pubblicato da Koei Tecmo e sviluppato da Gust, il primo titolo di questo gioco di ruolo preferito dai fan è stato lanciato su console nel 2019 e ha avuto un successo tale che da allora sono usciti altri due seguiti. Ma presto il franchise di videogiochi passerà a un mezzo completamente nuovo, con l’adattamento anime di Atelier Ryza in lavorazione per l’uscita di quest’anno.

Atelier Ryza: Ever Darkness and the Secret Hideout è stato annunciato per un adattamento ufficiale dell’anime televisivo, e attualmente è previsto che l’uscita avvenga durante l’estate 2023. Sebbene non sia ancora stata rivelata una data di uscita concreta, è possibile dare un’occhiata al teaser trailer di debutto per l’anime di Atelier Ryza nel video qui sopra e alla speciale immagine del poster teaser qui sotto dall’account Twitter ufficiale di Koei Tecmo:

Cosa c’è da sapere sull’anime di Atelier Ryza

Atelier Ryza: Ever Darkness and the Secret Hideout avrà come regista Emma Yuzuriha per Liden Films, Yashichiro Takahashi si occuperà della composizione della serie, Tomoyuki Shitaya si occuperà del design dei personaggi adattando i disegni originali di Toridamono dal videogioco. Kazuki Yanagawa, compositore della serie Atelier in generale, comporrà anche le musiche per l’adattamento dell’anime televisivo. Il cast vocale giapponese ritornerà con Hitomi Owada nel ruolo di Klaudia Valentz, Takuma Terashima nel ruolo di Lent Marslink, Yui Kondo nel ruolo di Tao Mongarten, Hirofumi Nojima nel ruolo di Empel Vollmer e Haruka Terui nel ruolo di Lila Decyrus.

Atelier Ryza: Ever Darkness and the Secret Hideout sarà uno dei tanti progetti di anime che verranno mostrati durante l’AnimeJapan 2023 che si terrà alla fine di questo mese durante le vetrine programmate da Aniplex. Non è ancora stato rivelato se questo includerà o meno ulteriori aggiornamenti a così breve distanza dal suo annuncio iniziale, ma con un’uscita prevista per l’estate 2023, non ci vorrà ancora molto prima che i fan possano vedere di più dell’anime Atelier Ryza in movimento.

Cosa ne pensate del debutto dell’anime della serie Atelier? Cosa sperate di vedere nel nuovo anime di Atelier Ryza?

FONTECB

CORRELATI