back to top

Aquaman 2 adatterà una delle storie più controverse del personaggio?

Aquaman e il Regno Perduto è ufficialmente all’orizzonte, con il primo trailer dell’atteso sequel di DC arrivato ieri. Il nuovo filmato ha fornito molte informazioni, tra cui immagini impressionanti e il ritorno di Arthur Curry/Aquaman (Jason Momoa) e di altri personaggi amati dai fan. Ma uno degli aspetti più interessanti potrebbe essere la trama del film, e la possibilità che una delle storie più famose di Aquaman venga trasferita in un film d’animazione.

Il trailer mostra David Hyde / Black Manta (Yahya Abdul-Mateen II) e la sua rinnovata ricerca di rovinare la vita di Arthur che, questa volta, apparentemente comporta la distruzione di tutto ciò che gli è caro con l’aiuto del Tridente Nero. Come rivela una linea di dialogo più avanti nel trailer, Manta vuole eliminare l’intera discendenza reale, cosa che si complica ulteriormente con la rivelazione che Arthur e Mera (Amber Heard) hanno un bambino. Per chi ha familiarità con i fumetti di Aquaman, questo ha già fatto sorgere la domanda: Black Manta finirà per uccidere il figlio di Aquaman?


Black Manta ucciderà il figlio di Aquaman in Aquaman 2?


Arthur Curry Jr. (noto come “Aquababy”) è apparso per la prima volta nei fumetti della DC nel 1965, dando ad Arthur e Mera un nuovo status quo di famiglia felice per quasi un decennio. Tutto ciò iniziò a ritorcersi contro di lui nell’Adventure Comics di Aquaman, a metà degli anni Settanta, quando Arthur scoprì una cospirazione che lavorava per destituirlo ad Atlantide e incontrò una fazione segreta di atlantidei chiamata gli Idilisti. A un certo punto, Black Manta prende il controllo degli Idillisti, catturando Aquababy e costringendo Arthur a un combattimento mortale con lui. Nel frattempo, la vita di Aquababy era in bilico, poiché Manta lo mise in una bolla di vetro piena d’aria, che avrebbe soffocato i suoi polmoni atlantidei in pochi minuti. Sebbene Arthur riesca a uscire dalla situazione, non riesce a salvare Aquababy e seppellisce suo figlio ad Amnesty Bay. Da quel momento in poi, il rapporto tra Arthur e Mera si fa sempre più teso e l’astio di Arthur nei confronti di Manta non fa che aumentare.

È lecito supporre che, se Aquaman e il Regno Perduto deciderà di ispirarsi a questa trama, probabilmente non si tratterà di un adattamento esatto. (Anche se il “regno perduto” potrebbe benissimo essere la casa degli Idilliaci, e forse Aquababy potrebbe essere sostituito da Orm il Maestro dell’Oceano (Patrick Wilson) nella lotta all’ultimo sangue). Tuttavia, non sembra affatto escluso che Aquaman e il Regno Perduto possa portare Manta vicino a quel punto incredibilmente oscuro e creare una nuova serie di paletti da affrontare per Arthur.

Di cosa parla Aquaman e il Regno Perduto?


In Aquaman e il Regno Perduto, che arriverà nelle sale il 20 dicembre, quando un antico potere si scatena, Aquaman deve stringere un’alleanza scomoda con un improbabile alleato per proteggere Atlantide, e il mondo, da una devastazione irreversibile. Aquaman e il Regno Perduto vedrà il ritorno di Jason Momoa nel ruolo di Aquaman, Patrick Wilson in quello di Orm, Amber Heard in quello di Mera, Yahya Abdul-Mateen II in quello di Black Manta e Randall Park in quello di Stephen Shin. Jani Zhao interpreterà il nuovo personaggio di Stingray, Indya Moore quello di Karshon e Vincent Regan quello di Atlan, precedentemente interpretato da Graham McTavish in Aquaman. Anche Pilou Asbaek si è unito al cast in un ruolo misterioso.

CORRELATI