back to top

Aquaman e il Regno Perduto: rivelati nuovi dettagli sulla trama

Dopo che Warner Bros. ha rivelato il primo filmato di Aquaman e il Regno Perduto, sono emersi online nuovi dettagli sulla trama del sequel DC. Il trailer trasmesso durante il Sunday Night Football mostra Arthur Curry (Jason Momoa) in sella a un gigantesco cavalluccio marino traslucido; suo fratello detronizzato Orm (Patrick Wilson) nelle grinfie di una piovra meccanica steampunk; e il mercenario David Kane, sfregiato e disprezzato, alias Black Manta (Yahya Abdul-Mateen II), che ora brandisce il suo tridente, il magico Tridente Nero, e giura di “uccidere Aquaman e distruggere tutto ciò che gli è caro”.

La DC e la Warner Bros. hanno rilasciato la sinossi ufficiale del “sequel del film DC di maggior incasso di tutti i tempi”, che potete leggere qui sotto.

Non essendo riuscito a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte del padre, non si fermerà davanti a nulla per sconfiggerlo una volta per tutte. Questa volta Black Manta è più formidabile che mai e brandisce il potere del mitico Tridente Nero, che scatena una forza antica e maligna. Per sconfiggerlo, Aquaman si rivolgerà al fratello imprigionato Orm, l’ex re di Atlantide, per forgiare un’improbabile alleanza. Insieme, dovranno mettere da parte le loro differenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman, e il mondo, da una distruzione irreversibile.

In Aquaman 2, il supereroe sottomarino Arthur Curry/Aquaman è alle prese con i suoi doveri di Re di Atlantide; Orm, fratellastro di Aquaman e sua nemesi, deve assumere un nuovo ruolo come alleato riluttante del fratello; e Mera (Amber Heard) è la Regina di Atlantide e madre del figlio di Arthur, l’erede al trono di Atlantide. Black Manta è impegnato più che mai a vendicare la morte del padre distruggendo Aquaman, Atlantide e la sua famiglia, compresa la madre di Arthur, Atlanna (Nicole Kidman). Il sequel vede anche il ritorno del padre di Mera, Re Nereus (Dolph Lundgren), e del biologo marino umano ossessionato da Atlantide, il Dr. Stephen Shin (Randall Park).

James Wan (Aquaman del 2018) è tornato a dirigere il sequel che ha prodotto con Peter Safran (Shazam!) e Rob Cowan (The Conjuring). Galen Vaisman (Blue Beetle) e Walter Hamada (The Flash) sono produttori esecutivi; la sceneggiatura è di David Leslie Johnson-McGoldrick (Aquaman), da una storia di James Wan & David Leslie Johnson-McGoldrick e Jason Momoa & Thomas Pa’a Sibbett (The Last Manhunt).

Aquaman e il Regno Perduto della DC uscirà nelle sale il 20 dicembre.

CORRELATI