back to top

Aquaman e il Regno Perduto: rivelato il nuovo aspetto di Black Manta

L’ultimo film dell’era del DC Extended Universe è Aquaman e il Regno Perduto, il film di James Wan che chiuderà quasi un decennio di storia. Il film, che probabilmente vedrà la partecipazione di Jason Momoa nella sua ultima apparizione nei panni dell’omonimo Justice Leaguer, vede anche il ritorno dell’arcinemico di Aquaman, Black Manta, interpretato da Yahya Abdul-Mateen II. Nell’ultima edizione di Empire Magazine è stato pubblicato un nuovo sguardo al personaggio di Mateen.

Mentre la tuta rimane fedele sia al primo film di Aquaman che al materiale di partenza del fumetto, l’immagine mostra un design aggiornato che aggiunge un po’ più di corpo all’apparato respiratorio del personaggio. Guardatela voi stessi qui sotto.

Nello stesso articolo, Wan ha dichiarato che il suo sequel è in gran parte ispirato ai mostri in stop-motion di Harryhausen della metà del secolo scorso.

“C’era un elemento di orrore nel primo film. I mostri di Harryhausen sono diventati la base del design”, ha dichiarato il regista alla rivista. “Il Regno Perduto ha un aspetto molto retrò, da horror anni ’60. Abbiamo un’enorme scena d’azione in cui Arthur e Orm combattono gli scagnozzi di Black Manta, utilizzando l’Octobot, un calamaro meccanico. È stato davvero divertente girarlo”.

Questi commenti contraddicono leggermente quelli precedenti, in cui il regista affermava che il film era una “vera e propria buddy comedy”.

“Fin dall’inizio ho proposto che il primo film fosse una cosa tipo Romancing The Stone, una commedia romantica d’azione e avventura, mentre il secondo sarebbe stato una vera e propria buddy comedy”, ha spiegato Wan. “Volevo fare Tango & Cash! … Jason interpreta Arthur come un uomo di grandi dimensioni, Patrick come un uomo onesto. Non è diverso da quello che Will Smith e Tommy Lee Jones hanno fatto in Men In Black, come Tommy, Patrick lo interpreta in modo asciutto, ma molto divertente”.

In Aquaman e il Regno Perduto, che arriverà nelle sale il 25 dicembre, quando un antico potere si scatena, Aquaman deve stringere un’alleanza scomoda con un improbabile alleato per proteggere Atlantide, e il mondo, da una devastazione irreversibile. Aquaman e il Regno Perduto vedrà il ritorno di Jason Momoa nel ruolo di Aquaman, Patrick Wilson in quello di Orm, Amber Heard in quello di Mera, Yahya Abdul-Mateen II in quello di Black Manta e Randall Park in quello di Stephen Shin.

CORRELATI