back to top

Armored Core VI Fires of Rubicon: 7 trucchi per diventare un pilota provetto

Armored Core VI Fires of Rubicon è appena stato rilasciato ufficialmente e, che siate principianti o esperti di questo tipo di titoli, è giusto comunque fare un rapido ripasso. Non fa mai male acquisire le nozioni fondamentali, soprattutto di un gioco appena uscito. Andiamo a vedere qualche trucco per riuscire a sopravvivere al meglio all’interno del pericoloso Rubicon 3.

Non accumulare COAM

Ogni missione portata a termine vi ricompenserà con l’equivalente rubicondiano del denaro: COAM. Questa valuta può essere spese nell’officina per acquistare nuove parti del nostro mech. Sebbene la tentazione di conservarle sia forte, in realtà è meglio usarle il prima possibile per ottenere un ampio assortimento di equipaggiamento da poter intecambiare durante le missioni. Non è possibile, infatti, acquistare nuovo equipaggiamento fino a quando non si torna alla base, quindi è bene avere tutte le armi e componenti a disposizione per le diverse situazioni che ci si pareranno davanti in Armored Core VI Fires of Rubicon.

Armored Core VI Fires of Rubicon

Cosa potenziare?

Se la scelta di sessanta diverse armi, solo per il braccio destro, è eccessiva, dovete pensare che ci sono oltre undici slot di assemblaggio dell’AC. È meglio quindi concentrarsi solo sulla metà di esse per iniziare: Armi da braccio, Armi da schiena, Gambe e Generatore. Questi quattro slot “principali” determineranno lo stile di gioco complessivo del mech sul campo, quindi cercate di acquistare diversi componenti.

Come farmare soldi facilmente

Sebbene gli incontri dell’Arena siano uno dei tipi di missione più veloci, la quantità di COAM che si ottiene con una vittoria è misera rispetto alla media delle quest. Anche rigiocando un combattimento Arena di grado A si ottengono solo 45.000 monete, meno i costi per le riparazioni del mech e le varie munizioni. Provate, invece, a rigiocate la missione “Destroy the Tester AC” che fa parte del primo capitolo di Armored Core VI Fires of Rubicon. Questo duello uno contro uno non solo durerà uno o due minuti al massimo, ma vi farà guadagnare fino a 95.000 monete ogni volta. In pochissimo tempo potrete rifarvi il robottone dalla testa ai piedi.

Generatori… con funzioni “nascoste”

I generatori sono la spina dorsale del nostro mech. Questi componenti non sono forniscono energia per il funzionamento del nostro robottone, ma anche alimenteranno alcune armi con munizione energetiche. La maggior parte dei giocatori di Armored Core VI, quindi, cercherà di concentrarsi su queste due tipologie ma, esistono anche dei generatori con potenziamenti nascosti. IA-C01G: AORTA e OB-C03G: NGI 000 hanno un ritardo significativo di ricarica dell’energia e, come se non bastasse, un recupero lento della ricarica e delle scorte di energia, ma hanno qualcosa che nessun altro generatore offre: un’enorme scorta di EN dopo il recupero. Dopo aver esaurito l’EN fino a zero, questi generatori possono fornire un recupero quasi completo dell’EN dopo un ritardo di carica di quattro secondi.

Rompere le barriere di impulsi

A partire dal boss del Capitolo 1, chiamato affettuosamente “Death Roomba” dai giocatori Armored Core, i boss nemici inizieranno il combattimento con uno scudo blu sopra il loro indicatore della vita. Questo è indice di una barriera che deve essere eliminata prima di poter infliggere danni diretti. Sebbene il tutorial spinga i giocatori a prendere una delle pistole a impulsi portatili che sparano un raggio in grado di disattivare le barriere nemiche, ci sono altre armi più adatte allo scopo. La maggior parte delle armi da mischia, infatti, ha un livello di interferenza PA che indica la loro efficacia nel rompere le barriere, mentre anche i lanciamissili al plasma possono fare il loro dovere.

Sfruttare al meglio un nemico stunnato

Una volta inflitto un numero sufficiente di danni al nemico, questo entrerà in un breve stato di stordimento, mentre l’indicatore del barcollamento si illumina di rosso. In questo caso, qualsiasi attacco che colpisca il nemico infliggerà non solo il proprio danno di base, ma anche un moltiplicatore aggiuntivo. Quando si visualizza un’arma nel menu Assemblaggio, premere il tasto Triangolo (o il tasto equivalente) per visualizzare il valore DHA appena sopra le specifiche del rinculo e del costo delle munizioni. Si tratta di un aumento percentuale del danno di base quando si colpisce un nemico che è stordito. Sfruttate le caratteristiche al meglio per sconfiggere qualsiasi boss di Armored Core VI.

Diventa subito un maestro dell’Arena

Prima ancora di completare il primo capitolo di Armored Core VI Fires of Rubicon, vi verrà data l’opportunità di fare esperienza nell’Arena. Queste battaglie sono un ottimo modo per testare il potenziale del vostro mech e guadagnare un po’ di COAM extra; ma sono i gettoni OST che si guadagnano ad ogni vittoria che dovrebbero essere la vera motivazione per allenarsi. Nel menu Sintonizzazione OS, i giocatori possono spendere questi gettoni per ottenere bonus passivi permanenti alle prestazioni del robottone e sbloccare anche le Espansioni, barriere a impulsi consumabili che possono produrre manovre di difesa aggiuntive utilizzabili solo 1-3 volte per missione, a seconda del numero di gettoni OST investiti nel potenziamento.

E voi invece, avete altri consigli da condividere? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI