back to top

Arnold Schwarzenegger dice che Terminator ha predetto la AI: “È qui oggi”

L’intelligenza artificiale esiste da tempo, ma solo ora ha iniziato a mettere in atto i suoi piani per conquistare il mondo. L’intelligenza artificiale sembra essere ormai ovunque, con programmi che creano curriculum, lettere di presentazione, musica e molto altro. Il concetto esiste da decenni, con continui film e programmi televisivi che creano trame che ruotano attorno all’IA, tra cui i film di Terminator. Una delle star del franchise di Terminator ha dichiarato che la serie di film ha predetto l’uso odierno dell’IA. In una nuova intervista a People, Arnold Schwarzenegger ha rivelato di ritenere che il regista James Cameron (Terminator, Avatar) abbia previsto ciò che è accaduto con l’IA nella nostra realtà attuale.

“Oggi tutti hanno paura di questo, di dove andrà a finire”, ha detto Schwarzenegger a proposito di tutte le discussioni sull’IA. “E in questo film, in Terminator, si parla di macchine che diventano autocoscienti e prendono il sopravvento. Ora, nel corso dei decenni, è diventata una realtà. Quindi non è più una fantasia o una specie di futurismo. È qui, oggi. E questa è la straordinaria scrittura di Jim Cameron. È uno scrittore così straordinario e un regista così incredibile che, ancora una volta, vorrei potermi prendere il merito di questo film. Posso solo prendermi il merito del personaggio che ho interpretato e del modo in cui l’ho interpretato. Ma lui ha creato questo personaggio. L’ha scritto così bene, ha scritto il film così bene, ed è per questo che è, sapete, il regista numero uno al mondo”.

Il progetto più recente di Arnold Schwarzenegger è ora su Netflix

Schwarzenegger è apparso di recente in una nuova serie di Netflix intitolata FUBAR, che ha avuto un buon successo sul servizio di streaming e ha ricevuto il via libera per una seconda stagione. Quando è stato pubblicato il primo trailer della serie, Schwarzenegger ha rilasciato una dichiarazione a sostegno di FUBAR.

“Ovunque vada, la gente mi chiede quando farò un’altra grande commedia d’azione come True Lies. Ebbene, eccola qui”, afferma Schwarzenegger nella dichiarazione. “FUBAR vi prenderà a calci in culo e vi farà ridere – e non solo per due ore. Avrete un’intera stagione”.

Ecco come Netflix descrive FUBAR per tutti coloro che non hanno visto la serie d’azione: “Gli eroi non vanno in pensione. Si ricaricano. Arnold Schwarzenegger è protagonista della sua prima serie in assoluto! Quando un padre e una figlia scoprono di aver lavorato segretamente come agenti della CIA per anni, si rendono conto che la loro relazione è stata tutta una bugia e che non si conoscono affatto. Costretti a fare squadra come partner, FUBAR affronta dinamiche familiari universali sullo sfondo di spie, azione fantastica e umorismo”.

FUBAR è in esclusiva su Netflix! Cosa ne pensate dei commenti di Arnold Schwarzenegger sull’IA?

FONTECB

CORRELATI