back to top

Assassin’s Creed Mirage: pubblicato un nuovo videodiario degli sviluppatori

Un paio di settimane fa, durante il corposo PlayStation Showcase, abbiamo avuto modo di vedere per la prima volta Assassin’s Creed Mirage in azione, e le reazioni sono state piuttosto contrastanti. Sebbene molti fossero entusiasti dell’azione di base, la presentazione visiva del gioco non era esattamente rivoluzionaria. Alcuni si sono anche chiesti se questo sarà davvero l’AC vecchia scuola promesso da Ubisoft.

assassin's creed mirage

Oggi Ubisoft ha pubblicato un nuovo video degli sviluppatori di Assassin’s Creed Mirage e i dettagli aggiuntivi forniti potrebbero far cambiare idea a qualcuno. Gli sviluppatori di Ubisoft Bordeaux e Ubisoft Montreal sembrano davvero voler riproporre l’atmosfera della trilogia originale di AC e, per questo, stanno aumentando la qualità e quantità di parkour e degli assassinii furtivi. Potete dare un’occhiata al video qui sotto:

Pur essendo chiaramente costruito sul motore di Assassin’s Creed Valhalla, Assassin’s Creed Mirage rinnova completamente il movimento di Basim. È più veloce, più agile e il parkour sembra essere adeguatamente fluido, con molte mosse vecchie che si uniscono ad altre nuove.

Molti elementi dei giochi passati stanno tornando. Abbiamo l’oscillazione angolare, la possibilità di volteggiare sugli oggetti, gli ascensori per raggiungere rapidamente le alture. Ci sono anche nuove possibilità, come il salto con l’asta, che permette di attraversare grandi spazi tra due tetti. Naturalmente Basim è più veloce e agile di Eivor e, per dare questa sensazione, abbiamo rielaborato le animazioni per rafforzare il senso di velocità durante i salti, i volteggi e il free-roaming“.

Come già accennato, questa volta l’attenzione è rivolta anche alla furtività e gli scontri frontali sono sconsigliati. Per fortuna, Basim avrà un’ampia gamma di animazioni di assassinio. Ubisoft sta spingendo la furtività più di quanto non abbia fatto nei vecchi titoli di AC: l’intelligenza artificiale dei nemici è più evoluta e alcuni sono in grado di fare cose come trovarvi nei pagliai o abbattere la vostra aquila in ricognizione. Ritorna anche la “furtività sociale” e, forse l’aggiunta più interessante di Mirage, è possibile assoldare un gruppo di persone che si muovano con noi, in modo da potersi intrufolare in aree in cui la folla non è già prontamente disponibile.

Abbiamo rielaborato l’IA dei nemici per migliorare il rilevamento e i loop di ricognizione, rendendo i comportamenti delle guardie più reattivi e leggibili. Anche i nuovi archetipi di nemici aumenteranno la posta in gioco. Il tiratore scelto può sparare all’aquila, l’arciere può infilarsi nei pagliai e il portatore di corno può chiamare i rinforzi. È qui che le vostre abilità di assassino tornano utili.

La furtività sociale fa il suo ritorno. Stiamo riportando in auge il sistema di mimetizzazione con le folle più numerose, che vi permette di muovervi senza essere scoperti nei luoghi più affollati. Ma è anche possibile corrompere le fazioni con gettoni specifici per controllare i gruppi di IA e farsi strada attraverso le aree sorvegliate“.

Assassin’s Creed Mirage arriverà su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e Luna il 12 ottobre. Cosa ne pensate? Siete pronti a giocare alla vecchia maniera a Baghdad? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI