back to top

Avatar 2, gli sceneggiatori svelano il mistero del “Na’vi Jesus” di Sigourney Weaver

La 20th Century Studio ha finalmente rilasciato il tanto atteso sequel di Avatar del 2009. Avatar: La via dell’acqua è stato un grande successo di critica e di fan, e il progetto ha fatto il botto al botteghino. James Cameron torna a dirigere il sequel, fresco di certificazione, e fa il botto con il suo film precedente. La via dell’acqua ha ufficialmente guadagnato quasi mezzo miliardo di dollari nel weekend di apertura e si prevede che si avvicini al suo successore. Il film ripropone la classe originale, compresa Sigourney Weaver, il cui personaggio muore nel primo film, e il suo personaggio condivide alcune somiglianze con Gesù. In una recente intervista a Variety, gli sceneggiatori di Avatar: La via dell’acqua, Rick Jaffa e Amanda Silver, hanno rotto il silenzio sul mistero del nuovo personaggio della Weaver.

“Non credo che abbiamo mai parlato di lei nello specifico come Na’vi Jesus” ha continuato Sivar. “Ma è un mistero”, dice. “Non possiamo davvero parlarne”.

“Abbiamo posto queste domande”, ha rivelato Jaffa. “Vogliamo che la gente parli e pensi a queste cose. C’è sicuramente la sensazione che Kiri sia innegabilmente e profondamente legata a Eywa come lo era Grace”, ha aggiunto Silver.

Cameron sta sviluppando i sequel del suo film da record da oltre un decennio. Lo studio ha annunciato quattro sequel di Avatar, due dei quali sono già stati girati, mentre gli altri due sono in attesa di vedere l’andamento del primo al botteghino. Il regista ha girato entrambi i sequel a distanza di tempo per via delle scene che dovevano essere girate per entrambi. Circa un anno fa, Cameron ha confermato a Variety perché ha girato i film in questo modo.

“Abbiamo mescolato insieme i programmi del 2 e del 3, in base ai tipi di scene e agli ambienti”, ha rivelato Cameron al trade. “Ho detto: trattiamolo come se fosse una miniserie di sei ore e andremo a Francoforte solo una volta. Gireremo tutte le scene del 2 e del 3 nello stesso momento. Questo era più o meno il motivo. Anche la disponibilità degli attori era un problema. Per tutto ciò che doveva essere fatto con un attore specifico, abbiamo girato tutte le scene del 2 e del 3 insieme – e un po’ anche del 4. Perché ancora una volta ho dovuto girare i bambini fuori. L’età di sei anni è consentita nel bel mezzo della storia, a pagina 25 del film 4. Quindi avevo bisogno di tutto prima di quel momento. Quindi avevo bisogno di tutto quello che c’era prima di allora, e tutto quello che c’era dopo lo faremo dopo”.

Il sequel è confermato per la presenza di diverse star di ritorno, tra cui Sam Worthington, Zoe Saldana, Stepehn Lang, Giovanni Ribisi, Joel David Moore, Dileep Rao, CCH Pounder, Matt Gerald e Sigourney Weaver. Il cast dei sequel, tuttavia, comprenderà molti più nuovi attori che membri di ritorno, con la presenza di Kate Winslet, Cliff Curtis, Edie Falco, Brendan Cowell, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, Oona Chaplin, David Thewlis, Vin Diesel e CJ Jones. I dettagli sulla trama dei sequel sono attualmente sconosciuti.

Avatar: The Way of Water è previsto per il 16 dicembre 2022, mentre Avatar 3 debutterà due anni dopo, il 20 dicembre 2024. Cosa ne pensate?

FONTECB

CORRELATI