back to top

Avatar: Frontiers of Pandora – scelta la prospettiva in prima persona

Il direttore del gioco difende la prospettiva in prima persona

Quando Avatar: Frontiers of Pandora uscirà il mese prossimo, il gioco offrirà ai giocatori la possibilità di esplorare il mondo di Pandora.
Sebbene molti giocatori abbiano espresso il desiderio di giocare in terza persona, il gioco si svolgerà esclusivamente in prima persona.
Parlando con IGN, il direttore creativo Magnus Jansen ha rivelato come questa decisione contribuirà a far immergere i giocatori nel mondo di Pandora.
Come ha spiegato Jansen, la decisione di giocare in prima persona è stata presa in collaborazione con Lightstorm Entertainment, lo studio cinematografico che ha prodotto i due film di Avatar.

Eravamo completamente d’accordo con Lightstorm“, ha dichiarato Jansen a IGN. “Essere il più vicino possibile a Pandora, immergersi in essa il più possibile, il che è (ottenuto attraverso) la prospettiva in prima persona… per me, non c’era dubbio che avremmo scelto questa soluzione“.

Nella stessa intervista, la direttrice del gioco Ditte Deenfeldt ha ribadito l’intenzione di voler far immergere nel gioco e di offrire ai giocatori un modo unico di esplorare Pandora.

Perché vogliamo che vi sentiate immersi, che vi sentiate come se foste davvero su Pandora“, ha detto Deenfeldt a IGN. “Quindi non è mai stata una discussione importante per noi perchè sapevamo già cosa fare“.

Avatar Media e il Mondo di Pandora

Sin dall’uscita dell’Avatar originale nel 2009, l’obiettivo di James Cameron e Lightstorm Entertainment è stato quello di trovare nuovi modi per far immergere il pubblico nel mondo di Pandora.
È quindi logico che Frontiers of Pandora offra una prospettiva in prima persona, per permettere ai giocatori l’idea di pensare di essere loro a esplorare questo mondo.
Allo stesso modo, anche l’Avatar Flight of Passage nel Disney’s Animal Kingdom offre una prospettiva in prima persona, simulando l’esperienza di cavalcare una Banshee come avatar. Non è chiaro se Flight of Passage possa aver influenzato lo sviluppo di Frontiers of Pandora, ma è facile vedere i vari modi in cui Lightstorm Entertainment sta cercando di costruire sul mondo già creato nei film.

Avatar: Frontiers of Pandora Data di uscita

Avatar: Frontiers of Pandora uscirà il 7 dicembre su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Sviluppato da Massive Entertainment, il gioco presenterà una storia completamente originale ambientata nel mondo di Pandora.
Resta da vedere se gli sviluppatori saranno in grado di offrire un’esperienza all’altezza del materiale di partenza, ma con l’uscita del gioco prevista tra meno di un mese, i fan non dovranno aspettare ancora a lungo per scoprirlo!.
I videogiochi rilasciati a così breve distanza dalla fine dell’anno a volte hanno faticato, anche quelli che hanno ricevuto il plauso della critica come Marvel’s Midnight Suns dello scorso anno.
Speriamo che Frontiers of Pandora riesca a evitare questo tipo di difficoltà!

E voi che aspettative avete sul gioco? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI