back to top

Avatar: James Cameron spiega alcuni dettagli di The Way of Water

Mentre l’Avatar originale era già un gran successo, l’imminente Avatar: La Via dell’Acqua (The Way of Water) è apparentemente un’esperienza ancora più arricchita e stratificata, con una durata di oltre tre ore.

Dato che il primo film ha gettato le basi per l’intero franchise, il regista James Cameron ha recentemente spiegato che questo seguito si immergerà molto più in profondità nei personaggi della narrazione, consentendo un’esperienza ancora più ricca.
Se l’esplorazione del personaggio sia ciò a cui i fan sono più interessati sarà determinato quando Avatar: The Way of Water arriverà nei cinema il 16 dicembre.

L’obiettivo è raccontare una storia estremamente avvincente su base emotiva“, ha condiviso James Cameron con Total Film, per GamesRadar.

E ancora:

“Direi che l’enfasi nel nuovo film è più sul personaggio, più sulla storia, più sulle relazioni, più sulle emozioni.
Nel primo film non abbiamo dedicato tanto tempo alle relazioni e alle emozioni come nel secondo film ed è un film più lungo, perché ci sono più personaggi da mostrare. C’è più storia da mostrare”.

Questa spiegazione dovrebbe eccitare i fan del franchise, poiché il film originale si concentrava maggiormente sul conflitto tra i colonizzatori e le specie Na’vi di Pandora, mentre questo film sarà in grado di immergere completamente il pubblico nel mondo di Pandora.
Con 14 anni trascorsi nella narrazione, il pubblico potrà mettersi al passo con Jake (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldaña) e la loro famiglia, ma anche se essendo incentrato su una famiglia e proveniente da The Walt Disney Company, Cameron ha promesso che questo non sarà il tradizionale film per famiglie.

“Questa è una storia di famiglia come I Soprano è una storia di famiglia”.

Avatar: la via dell'acqua

Ambientato più di un decennio dopo gli eventi del primo film, Avatar: La via dell’acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), i guai che li seguono, le distanze che cercano di mantenere l’un l’altro al sicuro, le battaglie che combattono per rimanere in vita e le tragedie che subiscono.

Non vedi l’ora di vedere il nuovo film? Fateci sapere nei commenti!

Continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI