back to top

Avatar: La Via dell’Acqua ha un punteggio pari a quello del film originale

Avatar: La via dell’acqua è finalmente uscito nelle sale dopo anni di attesa e i fan non potrebbero essere più entusiasti. James Cameron è tornato a dirigere l’attesissimo sequel, che sta ottenendo recensioni discrete e un punteggio Certified Fresh su Rotten Tomatoes.

La via dell’acqua deve riempire un bel po’ di scarpe, visto che il suo predecessore è stato il film che ha incassato di più in tutti i tempi, e se le attuali proiezioni al botteghino sono da credere, sarà un grande successo. I fan che hanno visto il sequel lo hanno adorato finora, e sembra che il CinemaScore del film lo rifletta. CinemaScore ha ufficialmente rivelato che Avatar: La via dell’acqua ha ottenuto una A, che è lo stesso punteggio ricevuto dal film originale.

“Abbiamo sondato @officialavatar: La via dell’acqua e ha ottenuto un voto A!”, ha twittato l’account ufficiale di CinemaScore. “Congratulazioni a @JimCameron, @zoesaldana, #SamWorthington e a tutto il cast e la troupe! #CinemaScore”

James Cameron ha girato Avatar: La via dell’acqua e Avatar 3 uno dietro l’altro

Cameron sta sviluppando i sequel del suo film da record da oltre un decennio. Lo studio ha annunciato quattro sequel di Avatar, due dei quali sono già stati girati, mentre gli altri due sono in attesa di vedere l’andamento del primo al botteghino. Il regista ha girato entrambi i sequel a distanza di tempo per via delle scene che dovevano essere girate per entrambi. Circa un anno fa, Cameron ha confermato a Variety perché ha girato i film in questo modo.

“Abbiamo mescolato insieme i programmi del 2 e del 3, in base ai tipi di scene e agli ambienti”, ha rivelato Cameron al trade. “Ho detto: trattiamolo come se fosse una miniserie di sei ore e andremo a Francoforte solo una volta. Gireremo tutte le scene del 2 e del 3 nello stesso momento. Questo era più o meno il motivo. Anche la disponibilità degli attori era un problema. Per tutto ciò che doveva essere fatto con un attore specifico, abbiamo girato tutte le scene del 2 e del 3 insieme, e un po’ anche del 4. Perché ancora una volta ho dovuto girare i bambini fuori. L’età dei bambini è consentita fino a sei anni nel mezzo della storia, a pagina 25 del film 4. Quindi avevo bisogno di tutto prima di allora. Quindi avevo bisogno di tutto quello che c’era prima di allora, e tutto quello che c’era dopo lo faremo dopo”.


Avatar: La via dell’acqua è ora nelle sale e Avatar 3 debutterà due anni dopo, il 20 dicembre 2024.

CORRELATI