back to top

Avatar La via dell’acqua: il punteggio su Rotten Tomatoes è in calo

La 20th Century Studios ha finalmente rilasciato il tanto atteso sequel dell’innovativo Avatar di James Cameron. Avatar: La via dell’acqua cercherà di lasciare lo stesso impatto del primo film, con proiezioni al botteghino che stimano che il film sarà il più grande successo del 2022.

Il film ha anche raccolto reazioni piuttosto positive, ricevendo una valutazione di freschezza su Rotten Tomatoes. Quando sono uscite le prime recensioni, La via dell’acqua aveva un buon 83% di voti freschi sul sito aggregatore di recensioni, ma ora sembra che il rating stia iniziando a scendere. Ad oggi, il sequel di Avatar si trova al 78% su Rotten Tomatoes, e se scenderà sotto il 75% perderà la classifica Certified Fresh.

Avatar: La via dell’acqua ci presenta alcuni nuovi personaggi come Ronal (Kate Winslet) e Tonowari (Cliff Curtis) che sono i leader del clan Matkayina, e Cameron è davvero orgoglioso di Ronal. Ha rivelato che ritiene che avere una guerriera incinta sia un enorme passo avanti verso l’emancipazione femminile, anche più di quanto abbiamo visto in film come Wonder Woman e Captain Marvel. La Winslet interpreta bene il personaggio e non ci si accorge nemmeno che è lei nel ruolo. Ronal è incinta per tutto il film e ha una relazione molto interessante con Neytiri (Zoe Saldana). Nel corso di una nuova intervista con Empire Magazine, la Winslet ha rivelato il modo in cui i due personaggi si liberano a vicenda.

“Ronal è un personaggio femminile formidabile”, ha dichiarato la Winslet alla rivista. “Come Neytiri, tiene a cuore i bisogni della sua famiglia e non si fermerà davanti a nulla per proteggere i suoi figli e il suo popolo. Una vera madre, in tutti i sensi”.

“Queste due femmine sono così allineate nel loro profondo desiderio di tenere al sicuro le proprie famiglie. Sono entrambe creature potenti e volitive che rispettano i loro mariti ma non si lasciano guidare da loro. Si creano la propria strada e si aspettano di essere ascoltate. Sono entrambe fisicamente abili quanto l’altra e, nel mondo di Pandora, la necessità di abilità fisica tra tutti gli abitanti della tribù non è solo importante, è fondamentale. Devono inoltre possedere una forza pari a quella delle loro controparti maschili, cosa che entrambe le femmine fanno. In modo sbalorditivo. Lavorare con Zoe è stato semplicemente meraviglioso. Il suo impegno per il mondo di Pandora e per l’essere Na’vi è così radicato in lei che è davvero stimolante starle accanto. È come se ce l’avesse nel sangue”. Ha aggiunto l’attrice.

Il sequel è confermato per la presenza di diverse star che ritornano, tra cui Sam Worthington, Zoe Saldana, Stepehn Lang, Giovanni Ribisi, Joel David Moore, Dileep Rao, CCH Pounder, Matt Gerald e Sigourney Weaver. Il cast dei sequel, tuttavia, comprenderà molti più nuovi attori che membri di ritorno, con la presenza di Kate Winslet, Cliff Curtis, Edie Falco, Brendan Cowell, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, Oona Chaplin, David Thewlis, Vin Diesel e CJ Jones. I dettagli sulla trama dei sequel sono attualmente sconosciuti.


Avatar: La via dell’acqua è ora nelle sale e Avatar 3 debutterà due anni dopo, il 20 dicembre 2024.

CORRELATI