back to top

Avatar: La via dell’acqua, spiegato il ritorno del Col. Quaritch

I 20th Century Studios si preparano a rilasciare l’attesissimo sequel di Avatar, il film campione d’incassi del 2009, con Avatar: La via dell’acqua, e si prevede che avrà lo stesso effetto dell’originale. La via dell’acqua ha già molte carte in regola: la critica ha lodato lo spettacolo visivo e le proiezioni al botteghino prevedono che il film supererà il mezzo miliardo di dollari in tutto il mondo durante il weekend di apertura. James Cameron è tornato alla regia e ha ancora qualche asso nella manica, come il ritorno di alcuni membri inaspettati del cast per il sequel, come Sigourney Weaver e Stephen Lang. Entrambi i loro personaggi sono morti alla fine del primo film e il regista ha trovato alcuni modi interessanti per riportarli in vita per Avatar: La via dell’acqua. La Weaver ha già spiegato come ritorna in un’intervista esclusiva a ComicBook.com e ora che il film è arrivato nelle sale, possiamo dirvi come Lang ritorna nel ruolo del Col. Quaritch.

Come torna il Col. Quaritch in Avatar: La via dell’acqua?

Quando è stato annunciato il cast ufficiale del film, è stato rivelato che Stephen Lang sarebbe tornato in Avatar: La via dell’acqua, anche se il suo personaggio, il Colonnello Quaritch, è morto per mano di Neytiri (Zoe Saldana) alla fine del primo film. Cameron ha mantenuto un certo riserbo sul ritorno del personaggio nel sequel, ma guardando il film è piuttosto semplice. Dopo la sua morte, Quaritch trasferisce tutti i suoi ricordi nel corpo di un Avatar e diventa la cosa che più odia. Quando si risveglia nel suo nuovo corpo, viene accolto da un video del suo ex sé che gli spiega la situazione e gli ordina di dare la caccia a Jake Sully (Sam Worthington).

James Cameron ha girato Avatar: La via dell’acqua e Avatar 3 uno dietro l’altro

Cameron ha sviluppato i sequel del suo film da record per oltre un decennio. Lo studio ha annunciato quattro sequel di Avatar, due dei quali sono già stati girati, mentre gli altri due sono in attesa di vedere l’andamento del primo al botteghino. Il regista ha girato entrambi i sequel a distanza di tempo per via delle scene che dovevano essere girate per entrambi. Circa un anno fa, Cameron ha confermato a Variety perché ha girato i film in questo modo.

“Abbiamo mescolato insieme i programmi del 2 e del 3, in base ai tipi di scene e agli ambienti”, ha rivelato Cameron al trade. “Ho detto: trattiamolo come se fosse una miniserie di sei ore e andremo a Francoforte solo una volta. Gireremo tutte le scene del 2 e del 3 nello stesso momento. Questo era più o meno il motivo. Anche la disponibilità degli attori era un problema. Per tutto ciò che doveva essere fatto con un attore specifico, abbiamo girato tutte le scene del 2 e del 3 insieme – e un po’ anche del 4. Perché ancora una volta ho dovuto girare i bambini fuori. L’età dei bambini è consentita fino a sei anni nel mezzo della storia, a pagina 25 del film 4. Quindi avevo bisogno di tutto prima di allora. Quindi avevo bisogno di tutto quello che c’era prima di allora, e tutto quello che c’era dopo lo faremo dopo”.

Il sequel è confermato per la presenza di diverse star di ritorno, tra cui Sam Worthington, Zoe Saldana, Stepehn Lang, Giovanni Ribisi, Joel David Moore, Dileep Rao, CCH Pounder, Matt Gerald e Sigourney Weaver. Il cast dei sequel, tuttavia, comprenderà molti più nuovi attori che membri di ritorno, con la presenza di Kate Winslet, Cliff Curtis, Edie Falco, Brendan Cowell, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, Oona Chaplin, David Thewlis, Vin Diesel e CJ Jones. I dettagli sulla trama dei sequel sono attualmente sconosciuti.

Avatar: La via dell’acqua è previsto per il 16 dicembre 2022, mentre Avatar 3 debutterà due anni dopo, il 20 dicembre 2024.

Cosa ne pensate del suo ritorno?

FONTECB

CORRELATI