back to top

Back 4 Blood: nessun nuovo contenuto in arrivo, lo studio concentrato sul suo prossimo gioco

Turtle Rock annuncia la fine del supporto al titolo, ma anche l'avvio dello sviluppo di un nuovo gioco

Negli ultimi anni, innumerevoli giochi hanno tentato di diventare il successore di Left 4 Dead e della sua coinvolgente azione cooperativa. Purtroppo, la maggior parte di questi tentativi è fallita. Molti davano a Back 4 Blood del 2021 una possibilità di successo superiore alla media, dato che era stato sviluppato dai creatori dell’originale Left 4 Dead, Turtle Rock Studios, ma sembra che le speranze che potesse essere il prossimo grande successo del servizio live co-op siano state vane.

Back 4 Blood

Oggi, Turtle Rock ha annunciato che Back 4 Blood non riceverà più nuovi contenuti, poiché intende concentrarsi sul suo prossimo gioco. Back 4 Blood continuerà a funzionare e sarà ancora disponibile tramite Game Pass e PS Plus, ma chi sperava in altri contenuti non ha avuto fortuna.

Il 2022 è stato un anno incredibile per noi. Innanzitutto, volevamo ringraziare tutti voi per aver reso Back 4 Blood ciò che è oggi. Con tre espansioni – Tunnel del Terrore, Figli del Verme e Fiume di Sangue – abbiamo affrontato insieme una fantastica avventura oltre le mura di Fort Hope. Questa fase della nostra guerra contro i Nascosti volge ora al termine.

Turtle Rock Studios è in realtà piuttosto piccolo per essere uno studio che produce giochi AAA. Non abbiamo abbastanza personale per continuare a lavorare sui contenuti di Back 4 Blood mentre prepariamo un altro gioco – sì, un altro gioco! Per questo motivo, è arrivato il momento di abbassare la testa, tornare in studio e metterci al lavoro sulla prossima grande cosa. Anche se a breve termine potremmo essere un po’ più tranquilli, promettiamo che torneremo, più grandi, più audaci e migliori che mai!“.

Back 4 Blood può essere giocato su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4 e PS5. Seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI