Bao Publishing presenta GATTI di Williams “Gaudì” Zouzouo ed Emanuele Amato

L’amicizia, l’amore e la famiglia visti dalla GenZ, in questo primo fumetto di Williams “Gaudì” Zouzouo con la collaborazione di Emanuele Amato. Gatti è una storia – di ispirazione biografica – di quattro adolescenti in un modo post-apocalittico non così lontano dal nostro. Chibu, Zeze, Addis e Temi nelle loro scorribande in giro per il quartiere ritrovano per caso un’audiocassetta contenente un messaggio d’amore e si avventurano in una sorta di caccia al tesoro che metterà in prospettiva le loro esistenze e gli farà capire qualcosa di più di se stessi.

“Però scusa… una persona che ti vuole bene non ti lascia se sbagli qualche volta… giusto?”

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita di Gatti, il fumetto di Williams “Gaudì” Zouzouo con la collaborazione alla sceneggiatura di Emanuele Amato.

Gatti è una storia fresca, dai canoni narrativi difficili da etichettare e che proprio in questo trae la propria forza. I Gatti sono una banda di adolescenti, in un mondo post-apocalittico, in cui in cui la tecnologia è tornata un passo indietro, per cui i ragazzi ritrovano uno spirito comunitario più autentico e un ambiente in cui la natura è più selvaggia.

I quattro amici ChibuZezeAddis e Temi ritrovano per caso un’audiocassetta che contiene un messaggio d’amore e si avventurano in una sorta di caccia al tesoro che metterà in prospettiva le loro esistenze.

L’amicizia, la difficoltà di trovare un proprio posto nel mondo, le incomprensioni con le famiglie, la necessità di riuscire ad ascoltare gli altri e ad ascoltare se stessi in mezzo alla frenesia delle proprie emozioni, la paura di ferire le persone che amiamo – come spesso succede –  sono i temi che attraversano questo racconto dolce e sincopato, che come colonna sonora ha le canzoni di Frank Ocean. 

Gatti è disponibile in libreria dal 23 febbraio 2024

Anteprima presentazione:

Milano
mercoledì 21 febbraio ore 18:30

Williams “Gaudì” Zouzouo insieme a Emanuele Amato presentano Gatti
Feltrinelli Libri e Musica
Corso Buenos Aires, 33, Milano

Williams “Gaudì” Zouzouo (2000), è fumettista e illustratore. Nato e cresciuto vicino a Milano da famiglia ivoriana, i suoi affetti più stretti lo chiamano “Gaudì” in lingua bété, ed è diventato il suo nome d’arte. Nel suo immaginario le influenze arrivano dall’animazione, dai manga, dalla musica hip hop e R&B, dalla comunità black, dalla danza. Da sempre appassionato al mondo dell’arte, si forma come autodidatta e appena ventenne si fa notare per i suoi disegni su Twitter arrivando a collaborare con Nickelodeon in qualità di character designer, con Netflix e poi con vari brand di moda come Converse, Footlocker, Etro, Dr Martens. Pubblica nel 2020 una storia breve a fumetti nell’antologia Day Off di Attaccapanni Press e nel 2023 una storia intitolata 4C per Crash Project. Gatti (BAO Publishing, 2024) è il graphic novel di esordio ideato da Williams Zouzouo e scritto insieme a Emanuele Amato. @gaudi2000_ è il suo nome su Tik Tok e su Instagram.

Emanuele Amato è storyteller, brand narrative strategist e concept writer in ambito artistico e aziendale. Autore, scrittore e sceneggiatore per diverse case editrici e gallerie d’arte, nel settore musicale ha lavorato per Asian Fake come Visual Artist Manager e collabora con Sony Music Italy, Believe Music, Thaurus e Peer Music. Co-creatore della capsule collection “Resilienza” per Eastpak e Polaroid.

CORRELATI