back to top

BATMAN ON GARGOYLE – dall’1 al 21 dicembre in mostra a Scuola Internazionale di Comics Torino

Da una decina d’anni si celebra a settembre il Batman Day. Un’occasione speciale dedicata a uno degli eroi più famosi di DC Comics e del panorama supereroistico internazionale.

SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino ha deciso invece di celebrare l’uomo pipistrello in un altro modo, e cioè con una mostra unica nel suo genere, che raccoglie le tavole di decine di grandi artisti italiani – molti legati a Scuola Comics – che hanno disegnato Batman per un motivo molto preciso: glielo ha chiesto un committente.

La mostra si chiama BATMAN ON GARGOYLE, inaugura venerdì 1 dicembre nella sede di via Borgone 57 E a Torino e resterà aperta al pubblico fino al 21 dicembre.

In mostra ci saranno i pezzi della collezione privata di Eros Paoli, che viene messa a disposizione del pubblico per dare vita a una esposizione unica di tavole originali che celebrano la storia di uno dei personaggi più iconici e amati del mondo del fumetto.

Una selezione di opere uniche nate dall’immaginario di Autori e Fumettisti Italiani che rendono omaggio, ognuno nel proprio stile, al guardiano di Gotham City.

Tra i grandi nomi in mostra, Lrnz, Andrea Serio, Ausonia, Mattia Surroz, Francesco Guarnaccia, Antonio Pronostico, Lorenzo Mo, Martoz Maurizia Rubino, Mattia Iacono, Spugna, Alberto Pagliara, Sudario Brando e molti altri ancora.

Una esposizione imperdibile per chiunque ami il grande fumetto, la creatività italiana e l’unico e inimitabile Batman.

CORRELATI