back to top

Battlefield 2042: massimo storico di giocatori su Steam

Ci sono voluti poco più di due anni, ma sembra che Electronic Arts e DICE stiano finalmente riscuotendo un grande successo con Battlefield 2042.
Nel 2021, quando l’ultimo Battlefield uscì per la prima volta, il gioco finì per essere una grande delusione per molti giocatori.
Non solo la versione day one del gioco era piuttosto buggata, ma molti dei nuovi aspetti di Battlefield 2042 che si discostavano dai capitoli precedenti non sono stati accolti bene.
Dopo un continuo sviluppo e nuovi aggiornamenti dei contenuti, però, Battlefield 2042 ha visto una profonda ristrutturazione sulla scia della Stagione 6.

In base ai dati delle classifiche di Steam, Battlefield 2042 ha raggiunto il 15 ottobre il picco più alto di giocatori della storia.
In totale, Battlefield 2042 ha raggiunto 101.362 giocatori contemporanei su Steam, il punto più alto raggiunto dal gioco dal novembre 2022; inoltre, Battlefield 2042 ha registrato un aumento del 65% dei giocatori negli ultimi 30 giorni.
Da qualunque punto di vista lo si guardi, lo sparatutto multigiocatore di EA si sta imponendo.

Ovviamente, vale la pena di notare che non sappiamo se le piattaforme PlayStation e Xbox abbiano registrato un aumento del numero di giocatori simile per Battlefield 2042 ma ,di solito, ogni volta che questi numeri aumentano su una piattaforma, vengono spesso riscontrati anche sulle altre.
Va inoltre sottolineato che questo fine settimana EA ha organizzato una prova gratuita per Battlefield 2042, che ha permesso ai giocatori di provare il gioco senza alcun costo.
Questo potrebbe essere il motivo principale per il quale il totale dei giocatori è aumentato così tanto.
In ogni caso, il fatto che così tante persone stiano giocando a BF2042 fa ben sperare per il futuro del gioco.

Cosa c’è di nuovo nella Stagione 6 di Battlefield 2042?

Come accennato, la Stagione 6: Creazioni Oscure di Battlefield 2042 è stata resa disponibile solo pochi giorni fa.
Fortunatamente ha portato una quantità esorbitante di nuovi contenuti.
Oltre alla semplice aggiunta di un nuovo battle pass e di varie armi, la Stagione 6 ha posto maggiore enfasi sul combattimento ravvicinato.
Questo aspetto è evidente soprattutto in Redacted, la nuovissima mappa di BF2042 che è stata lanciata.
In futuro, la Stagione 6 di BF2042 continuerà a ricevere ulteriori aggiornamenti e contenuti aggiuntivi, ma sembra che DICE abbia già iniziato con una impronta positiva.

Nuove funzionalità

  • Pass Battaglia Stagione 6: Giocate attraverso i 100 livelli del Battle Pass Stagione 6 per sbloccare contenuti gratuiti e premium, tra cui nuove armi, gadget e potenziamenti XP. Mimetizzatevi nell’ombra con gli abiti fatti su misura per la stagione e sbloccate le skin per rendere le vostre armi ancora più esclusive. Tutti gli oggetti che influenzano il gioco in Battlefield 2042 sono gratuiti e possono essere guadagnati da tutti i giocatori.
  • Nuova mappa, Redacted: Scoprite una struttura scozzese segreta e sotterranea, ricca di tensione e di caos per combattimenti a distanza ravvicinata. I corridoi stretti e circoscritti rendono claustrofobici gli scontri a fuoco . I fan dei classici di Battlefield, come Operation Locker e Operation Metro, si sentiranno a casa mentre superano le loro paure all’interno dei biodomi e dei laboratori.
  • Nuove armi: Supera ogni ostacolo con il nuovo AR VHX-D3, l’arma secondaria L9CZ e il DMR G428.
  • Nuovi gadget: Quando la paura della sconfitta si insinua, le nuove sacche di munizioni e medicinali lanciabili vi aiuteranno a sopravvivere. Sostenete i vostri compagni di squadra lanciando loro sacchetti che gli consentiranno di rifornirsi di munizioni o salute. Fate buon uso di questa ancora di salvezza nel caos degli scontri ravvicinati.

E voi cosa ne pensate delle novità introdotte nel gioco e della nuova stagione? Avete percepito anche voi un notevole miglioramento del gioco? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI