back to top

Baywatch: in arrivo il reboot

Gli iconici costumi da bagno rossi di Baywatch torneranno presto sulle vostre reti televisive grazie alla FOX. La popolare serie degli anni ’90 ha contribuito a catapultare diversi attori sotto i riflettori, in particolare Pamela Anderson, che è diventata un fenomeno culturale. C’erano anche Jason Momoa e Carmen Electra, per citarne alcuni. Con David Hasselhoff in testa, Baywatch ha dominato la diffusione televisiva, andando in onda in oltre 145 paesi. Baywatch si trova sempre in cima alla lista dei reboot, con la più recente iterazione che ha raggiunto il grande schermo nel 2017. Il film reboot di Baywatch è stato interpretato da Zac Efron e Dwayne Johnson e, sebbene non sia stato all’altezza del suo predecessore, FOX spera di fare di nuovo centro.

Fox Entertainment sta collaborando con Fremantle per la realizzazione di un reboot di Baywatch, diretto da Lara Olsen (Spinning Out), che sarà la showrunner. Alla Olsen si uniranno come produttori esecutivi i creatori dell’originale Baywatch, Michael Berk, Douglas Schwartz e Gregory J. Bonann. Proprio come l’originale, Baywatch sarà un drama di un’ora. La serie originale è andata in onda dal 1989 al 1999, per poi ribattezzarsi Baywatch Hawaii dal 1999 al 2001. E non dimentichiamo lo spinoff Baywatch Nights, diretto da David Hasselhoff, che vedeva il Mitch Buchannon di Hasselhoff impegnato in un’agenzia investigativa.

Di cosa parlerà il reboot di Baywatch?


La sinossi del reboot di Baywatch della FOX recita: “Sono tornati gli audaci salvataggi nell’oceano, le spiagge incontaminate e gli iconici costumi da bagno rossi, insieme a una nuova generazione di bagnini di Baywatch, che affrontano vite personali complicate e disordinate in questo reboot ricco di azione che dimostra che c’è la famiglia in cui si nasce e quella che si trova”.

La showrunner Lara Olsen non è nuova al reboot di serie televisive popolari. Ha fatto parte dei reboot di 90210 e Beauty and the Beast di The CW, e tra i suoi crediti figurano anche Blood and Treasure, Reign, Life Unexpected e Private Practice.

La star originale di Baywatch, David Chokachi, aveva già ventilato la possibilità di un reboot della serie. “Poco prima del COVID, stavano parlando di un reboot dello show”, ha detto Chokachi a The Production Meeting in un’intervista del 2020. “Avevano intenzione di riportare tre dei series regular dell’originale, e ho scoperto di essere uno di loro, il che è fantastico”.

“Ho proposto loro un reboot di tutti gli show degli anni ’90 e direi che la metà di essi sono stati dei successi”, ha continuato Chokachi. “Mi sono detto: ‘Perché siete in ritardo su questo? Perché non provate a colpire?”. Poi è uscito il film che ha stroncato qualsiasi idea di un revival. In realtà, la CBS stava per fare lo show; ho avuto un incontro con loro, un location scout, e poi è uscito il film e mi hanno detto: “No”. La CBS ha scelto Magnum quell’anno. Comunque, ci stanno ancora provando. Dal punto di vista creativo, voglio tornare a fare quel lavoro? È un genere, Baywatch. Anche se si tratta di un reboot, si tratta di un certo tipo di lavoro. Ma perché no? Perché non provare? Non si sa mai. Al giorno d’oggi, quello show potrebbe esplodere di nuovo grazie allo streaming”.

CORRELATI