back to top

Bend Studio: il creatore di Days Gone offre un aggiornamento sul nuovo gioco per PS5

Sono passati quasi cinque anni dall’uscita di Days Gone su PlayStation 4.
Sviluppato da Bend Studio, il gioco survival-horror ha suscitato pareri discordanti al momento dell’uscita.
Negli anni successivi, Bend Studio ha lavorato ad un nuovo franchise per Sony, ma i dettagli sono stati molto scarsi.
Su Twitter, lo studio è stato recentemente interrogato in merito al suo prossimo progetto, ma la risposta è stato un lapidario “Stiamo cucinando”, senza offrire ulteriori dettagli.
Non è chiaro quanto i fan dovranno aspettare prima di un reveal completo.

Il tweet di Bend Studio è disponibile qui sotto.

Tutto quello che sappiamo sul prossimo gioco di Bend Studio

Anche se l’ultimo aggiornamento di Bend Studio non ha offerto molti dettagli, ci sono alcune cose che già sappiamo sul gioco.
In una Q&A sul PlayStation Blog ufficiale nel 2021, il responsabile di PlayStation Studios Hermen Hulst ha affermato che Bend Studio sta “costruendo sfruttando al meglio la tecnologia che ha sviluppato con Days Gone”.
Nel 2022, in un altro post sul PlayStation Blog, Kevin McAllister, Community Manager di Bend Studio, ha dichiarato che questo titolo misterioso “include il multiplayer”.
McAllister ha anche detto ai lettori che possono aspettarsi “un mondo completamente nuovo che siamo estremamente entusiasti di creare per voi”.

Days Gone – la nuova esclusiva Play Station 4 in uscita il 26 aprile

Speriamo che il 2024 sia l’anno in cui si saprà molto di più su questo progetto.
Al momento i piani di PlayStation per il 2024 sono un mistero, ma la situazione dovrebbe cambiare con l’avanzare dell’anno.

Days Gone

Una cosa che sappiamo con certezza del prossimo gioco di Bend Studio è che non sarà un sequel di Days Gone.
Il gioco ha venduto bene sia su PlayStation che su PC, e il regista Jeff Ross ha dichiarato su Twitter di voler costruire “sulla base dell’originale un sequel da urlo”.
Sfortunatamenteper lui PlayStation la pensava diversamente, ipotizzato che l’azienda non fosse soddisfatta del punteggio Metacritic del gioco (attualmente pari a 71).
Nel 2022, il direttore creativo John Garvin ha avuto parole molto dure riguardo all’accoglienza del gioco da parte della critica.

days gone

In un tweet, poi cancellato, Garvin ha incolpato i “recensori bacchettoni” per la scarsa accoglienza della critica nei confronti di Days Gone.
Questo ha provocato una risposta ufficiale da parte di Bend Studio, che ha denunciato le parole di Garvin, affermando al contempo di “essere immensamente orgogliosi del lavoro svolto su Days Gone e di essere grati a tutti gli sviluppatori che vi hanno riversato tutto il loro impegno”.

Date le controversie che hanno circondato Days Gone, sembra altamente improbabile vedere un sequel.
Sarà invece interessante vedere come Bend Studio applicherà quanto imparato dal gioco nel suo prossimo progetto.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre notizie e recensioni a tema videoludico!

CORRELATI