back to top

Billie Piper di Doctor Who ritorna come Rose Tyler in The Dimension Cannon: Trapped

Billie Piper potrebbe non tornare presto in Doctor Who in televisione, ma ciò non le impedirà di riprendere il suo ruolo della compagna Rose Tyler per alcune nuove avventure audio. 

Nel 2017, Rose si è riunita con David Tennant come Decimo Dottore per il secondo volume della  serie di audiodrammi Doctor Who: The Tenth Doctor Adventures di Big Finish Productions. Dal 2019, Piper ha recitato nel ruolo di Rose nella sua serie principale, Rose Tyler: The Dimension Cannon, che rivela più del suo viaggio nel tempo e nello spazio per tornare dal Dottore dopo che il duo si è salutato a Bad Wolf Bay, come accennato in Doctor Who Stagione 4 e concluso in Doctor Who episodio “La terra rubata”. È confermato che Piper tornerà per un terzo volume della serie audio sottotitolata Trapped.

Insieme a Piper in Trapped c’è la sua collega di Doctor Who Camille Coduri, che riprende il ruolo di Jackie Tyler, la madre di Rose Tyler. Trapped introduce anche Em Thane nei panni di Danni, un nuovo personaggio che forma uno stretto legame con Rose.

Rose Tyler: The Dimension Cannon: Trapped Doctor who

Il cofanetto Trapped include tre storie audio originali ed è ora disponibile per il preordine come cofanetto in edizione da collezione o download digitale dal sito web di Big Finish

Ecco la sinossi del cofanetto:

Dopo un disastroso salto dimensionale, Rose è intrappolata in una realtà strana e pericolosa. La missione di Rose è salvare il multiverso, ma prima deve salvare se stessa! Le tre emozionanti avventure audio in questo cofanetto sono le seguenti:

  • “Sink or Swim” di Lizzie Hopley: Rose è intrappolata e sola, in mare in un mondo sconosciuto, dove una strana entropia divora coloro che lottano per sopravvivere. Ma trova la famiglia e la speranza, mentre inizia la sua ricerca per scappare…
  • “The Lower Road” di Tim Foley: Trekking nelle terre desolate, Rose e Danni scoprono una comunità che sembra aver fatto pace con l’Anti-Vita. Ma tutti i gruppi hanno i loro segreti e gli affari hanno un prezzo.
  • “The Good Samaritan” di Helen Goldwyn: Cercando di riparare il suo Dimension Cannon, Rose cerca l’ultimo paradiso della tecnologia su questa Terra. Ma l’utopia della Cupola nasconde una situazione più disperata – e una tempesta di Anti-Vita si sta avvicinando…” 
In un comunicato stampa, Piper afferma:

“È emozionante registrare The Dimension Cannon e recitare di nuovo la parte, ma è ancora più elettrizzante quando i fan ne vengono a conoscenza, lo ascoltano e poi ne discutono con me quando li incontro alle convention. non si sente finita. Rose Tyler ha ancora più vita in lei.

La produttrice Emily Cook aggiunge:

“Mentre The Dimension Cannon – Other Worlds seguiva più o meno lo stesso formato del primo volume (ovvero ogni episodio portava Rose e compagni su una diversa Terra parallela), volevamo mescolare le cose con il volume tre e fare qualcosa di leggermente diverso. Abbiamo concluso Other Worlds con un cliffhanger – che fine ha fatto Rose? – e in Trapped riprendiamo subito dopo. Ovunque Rose sia andata, ora è intrappolata lì per tutta la durata di questa serie… e questa realtà è più strana e più pericolosa di qualsiasi altro luogo in cui sia stata prima. Questa serie è essenzialmente la ricerca di Rose per riprendersi in modo da poter trovare il Dottore”.

Cosa ne pensate? Vi manca Billie Piper come compagna del dottore? Fatecelo sapere nei commenti!

CORRELATI