back to top

Black Clover: Confermata la data di ritorno del manga

Sembra che siano passati secoli da quando Black Clover ha abbandonato la sua programmazione settimanale. All’inizio di quest’anno, Shonen Jump ha detto addio al manga magico, mentre Jump Giga ha preso il controllo della serie. Sono mesi che non abbiamo più notizie di Asta, ma presto le cose cambieranno. Dopo tutto, Jump Giga ha in cantiere un nuovo capitolo, che debutterà alla fine di dicembre. 

Per chi non lo sapesse, Black Clover è fuori servizio da mesi. All’inizio di quest’anno sono state diffuse notizie che confermavano il passaggio di Black Clover da Weekly Shonen Jump a Jump Giga. Il passaggio significava che Black Clover avrebbe pubblicato quattro capitoli all’anno, un cambiamento enorme rispetto alla sua precedente uscita settimanale.

A quanto pare, il creatore Yuki Tabata si è dato da fare. Jump Giga pubblicherà il capitolo 369 di Black Clover il 25 dicembre. Si tratta di un capitolo di 28 pagine e diverse pagine a colori. Per i fan in Giappone, la rivista Jump Giga sarà accompagnata da uno speciale poster di Black Clover per celebrare il ritorno.

Per ora non abbiamo idea di quanto durerà Black Clover, ma si spera che Tabata si goda un programma di lavoro migliore. Non c’è modo di aggirare le difficoltà che comporta la pubblicazione di un manga settimanale. Da One Piece a My Hero Academia, alcune delle più importanti serie manga hanno avuto più volte problemi di produzione a causa della loro cadenza settimanale. Tabata ha ammesso che il suo estenuante equilibrio tra lavoro e vita privata lo ha spinto a spostare Black Clover a una pubblicazione trimestrale. Ora i fan sono pronti a vedere come questo cambiamento abbia aiutato Tabata, quindi le aspettative per il capitolo 369 sono alte.

Se non siete ancora in pari con Black Clover, avete qualche settimana per prepararvi. Per maggiori informazioni sulla serie di Tabata, potete leggere la sinossi ufficiale qui sotto:

“In un mondo in cui la magia è tutto, Asta e Yuno vengono trovati entrambe abbandonate in una chiesa lo stesso giorno. Mentre Yuno è dotato di eccezionali poteri magici, Asta è l’unico al mondo a non averne. All’età di quindici anni, entrambi ricevono dei grimori, libri magici che amplificano la magia del loro possessore. Quello di Asta è un raro grimorio di anti-magia che annulla e respinge gli incantesimi dell’avversario. Essendo rivali opposti ma buoni, Yuno e Asta sono pronti ad affrontare le sfide più difficili per raggiungere il loro sogno comune!”.

CORRELATI