back to top

Black Panther: Ryan Coogler accenna alle future storie del Wakanda nel MCU

I Marvel Studios hanno recentemente concluso la loro Fase Quattro con Black Panther: Wakanda Forever ed è stato sicuramente un grande addio. Wakanda Forever ha rivelato che Shuri (Letitia Wright) succede a T’Challa (Chadwick Boseman) come Pantera Nera dopo la tragica scomparsa dell’attore. Inoltre, ci vengono presentati alcuni nuovi personaggi come Riri Williams/Cuore di Ferro (Dominique Thorne) e Namor (Tenoch Huerta) come antagonista principale del film. Il film si conclude in un modo che potrebbe far pensare a diverse storie per il futuro del Wakanda e di Pantera Nera, ma non ci sono stati annunci su un terzo film. Ryan Coogler non ha parlato di un terzo film e sta sviluppando una serie sul Wakanda per Disney+, ma ora il regista accenna a future storie sul Wakanda nel Marvel Cinematic Universe. Durante una recente intervista con il New York Times, Coogler ha rivelato che gli piacerebbe continuare a realizzare queste storie.

“Mi sento benedetto per aver avuto l’opportunità di lavorare a questi film, fratello. Quando mi hanno chiesto di fare il primo, è stato come un treno in corsa”, ha detto Coogler. “Ringrazio Dio ogni giorno di essere riuscito a salirci sopra e a incontrare queste persone, questi attori e a conoscere Chadwick durante alcuni degli ultimi anni della sua vita. Lo farò finché la gente mi vorrà. Ma penso che sia una cosa più grande di me o di Joe. Tra il primo e il secondo film abbiamo guadagnato 2 miliardi di dollari al botteghino, che è la cosa più importante per le aziende. Quindi spero che continui, amico. Spero che la gente continui a fare film sul Wakanda anche dopo la nostra scomparsa”.

Lo studio ha svelato i suoi piani per i prossimi tre anni, annunciando due nuovi film sui Vendicatori. Avengers: La dinastia Kang e Avengers: Secret Wars arriveranno entrambi nelle sale nel 2025. Una cosa che non è stata annunciata è il terzo film di Black Panther. Anche se è praticamente garantito che i fan riceveranno un terzo film di Black Panther, il produttore della Marvel Nate Moore ha rivelato durante una recente intervista che lo studio e Ryan Coogler vogliono entrambi vedere la risposta dei fan all’attesissimo sequel prima di accettare di fare un terzo film del franchise.

“È una grande domanda. Ad essere onesti, non è un tentativo di non rispondere alla domanda”, ha detto Moore. “Vogliamo davvero vedere come il pubblico accoglierà il film, e credo che Ryan sia davvero interessato a vedere come si svolge il film prima di decidere. Ci sono sicuramente delle idee che abbiamo ventilato su come potrebbe essere un terzo film se riuscissimo a realizzarlo. Ma fino all’uscita del film siamo un po’ superstiziosi in questo senso. Non vogliamo contare i nostri polli, perché non si sa mai cosa succederà”.

L’ultimo film dei Marvel Studios a uscire nelle sale è stato Black Panther: Wakanda Forever. Nel sequel, la regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba), lottano per proteggere la loro nazione dalle potenze mondiali intervenute dopo la morte di re T’Challa. Mentre i wakandiani si sforzano di abbracciare il loro prossimo capitolo, gli eroi devono unirsi con l’aiuto del cane da guerra Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno di Wakanda.

Il film, che presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di una nazione sottomarina nascosta, è interpretato anche da Dominque Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livanalli. Black Panther: Wakanda Forever è ora nelle sale in esclusiva!

Cosa ne pensate dei suoi commenti?

FONTECB

CORRELATI