back to top

Blizzard: rilasciati Warcraft: Orchi e umani, Warcraft 2 e Diablo su Battle.net

Blizzard rilascerà Warcraft: Orcs & Humans, Warcraft II: Tides of Darkness, e l’originale Diablo attraverso Battle.net.
I giochi classici degli anni ’90 sono ora disponibili sul launcher di Blizzard.

I tre titoli sono tra i primi giochi che Blizzard abbia mai pubblicato, con Warcraft: Orcs & Humans del 1994 che è stato il primo gioco di Warcraft sviluppato dall’azienda e un titolo innovativo nel panorama dei giochi di strategia in tempo reale dell’epoca.
Entrambi i titoli di Warcraft sono stati i pionieri delle modalità multigiocatore nei giochi RTS, e le riedizioni su Battle.net consentono ancora oggi di sfidare gli amici in un testa a testa.

La riedizione di Warcraft 2: Tides of Darkness del 1995 viene venduta in bundle anche con la sua espansione, Beyond The Dark Portal, e i file di gioco contengono il manuale originale completo del gioco, che Blizzard ha anche caricato online.

Ritorno alle origini

Il gioco lanciato insieme alla prima iterazione di Battle.net di Blizzard, Diablo del 1997, è stato ripubblicato su Battle.net questa settimana.
Il primo gioco della famosa serie di Blizzard, Diablo, vede i giocatori strisciare nei dungeon per uccidere demoni e raccogliere bottini.
Questa riedizione è accompagnata dal manuale originale del gioco, che include un bestiario e una panoramica della storia del mondo, che è possibile consultare anche trovare online qui.

Precisiamo che, alla data odierna, quanto sopra riportato al momento è disponibile solo per il mercato americano.
Per quello europeo è probabile che si debba attendere ancora qualche giorno.

Blizzard è stata acquisita da Microsoft nell’ottobre del 2023, dopo un lungo processo normativo che ha esaminato l’enorme operazione da 69 miliardi di dollari.
Dopo la conclusione dell’accordo, Microsoft ha annunciato il licenziamento di circa 1.900 persone dalla sua divisione videogiochi.
Sebbene non sia chiaro quanti di questi dipendenti provengano da Activision-Blizzard, un gioco di sopravvivenza precedentemente annunciato da Blizzard è già stato cancellato a causa dei licenziamenti.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre notizie e recensioni a tema videoludico!

CORRELATI