back to top

BlizzCon: arrivano news su StarCraft 3?

Dov’è StarCraft 3? Questa è la domanda che molti fan di Blizzard si sono posti dopo la BlizzCon 2023 che si è svolta questo fine settimana.
Durante la cerimonia di apertura della BlizzCon, Blizzard ha annunciato una serie di nuove espansioni e aggiornamenti legati a Diablo IV, Overwatch 2 e World of Warcraft.
Purtroppo, StarCraft è stato un franchise che Blizzard non ha menzionato affatto, il che ha lasciato i fan senza speranze per un possibile sviluppo di StarCraft 3.

Preoccupante silenzio

Dopo la cerimonia di apertura della BlizzCon, i social media hanno iniziato a riempirsi di richieste da parte dei fan che si chiedevano cosa stesse facendo Blizzard con la serie StarCraft.
Nel lontano 2010 è uscito Starcraft II: Wings of Liberty, seguito poi da una manciata di espansioni.
Negli ultimi anni, però, l’unica cosa che Blizzard ha scelto di fare con StarCraft è stata la pubblicazione di un remaster del gioco originale, soprannominato semplicemente StarCraft Remastered, che è stato realizzato nel 2017.
Purtroppo, nulla è cambiato durante la BlizzCon 2023, il che ha fatto perdere le speranze a molti fan.

Sulla scia di questo mancato annuncio di StarCraft 3, molti fan hanno iniziato a messaggiare Blizzard direttamente su X, Facebook e altre piattaforme di social media per far sapere che vogliono vedere il tanto atteso RTS.
Altri hanno fatto notare che, essendo Microsoft ora proprietaria di Blizzard, forse la nuova dirigenza al comando potrebbe dare il via libera a StarCraft 3.
Dopotutto, durante il keynote della BlizzCon, il capo di Xbox Phil Spencer è stato l’unico a citare StarCraft per nome.
Anche se questo potrebbe non significare molto per il momento, rende chiaro che Spencer e quelli di Microsoft sembrano avere StarCraft in mente quando guardano a Blizzard.

E voi sperate in un ritorno di StarCraft? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI